Categorie: Ecologia

Car2go festeggia 35.000 clienti romani

Tempo di lettura: 2 minuti

Enorme successo e boom di iscrizioni per car2go nella capitale. Ben 35.000 clienti romani si sono registrati online sul sito in un solo mese dal lancio dell’iniziativa.

Car2go ringrazia la Capitale e i romani per il caloroso benvenuto e lo strepitoso successo registrato ed estende fino al 15 maggio 2014 la possibilità di ritirare la tessera gratuitamente per tutti i clienti che si sono registrati online sul sito www.car2go.com/roma entro il 1° maggio 2014.

Una diffusione quasi virale per questa bellissima iniziativa di car sharing che vanta nel primo mese centinaia di registrazioni giornaliere e oltre 10.000 noleggi alla settimana. La dimostrazione del grande entusiasmo con cui Roma ha accolto il lancio dell’innovativo servizio di car-sharing a flusso libero.

Terminato il periodo promozionale, la registrazione al servizio avrà un costo di 19 euro una tantum, senza sorprese né canoni aggiuntivi mensili o annuali. I Clienti car2go pagheranno solamente il reale utilizzo che fanno del servizio con un costo di 0,29 € minuto all-inclusive.

La flotta di automobili a disposizione degli iscritti, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è composta da 500 smart fortwo, veicoli “enviromental-friendly“, con una emissione di appena 98 g C02/km e una lunghezza di soli 2,69 m. Infatti le smart di car2go, a Roma, possono varcare gratuitamente tutte le ZTL – Zone a Traffico Limitato.

Le smart car2go possono essere noleggiate in qualunque momento e il sistema opera senza stazioni di noleggio dedicate, permettendo all’utente di posteggiare gratuitamente in qualsiasi parcheggio pubblico all’interno dell’area operativa di 100 chilometri quadrati o negli spazi ATAC “park and ride”.

Per iscriversi, occorre avere almeno 18 anni compiuti e possedere una patente di guida valida. Il pagamento del servizio avviene tramite carta di credito o carta prepagata. Il servizio car2go è interoperabile in Italia, per cui gli iscritti car2go di Roma possono utilizzare il servizio anche a Milano, così come coloro che si sono registrati a Milano possono circolare con le auto messe a disposizione da car2go a Roma. Presto i Clienti Italiani potranno utilizzare car2go in tutte le città europee in cui è attivo il servizio, mentre tutti i Clienti europei potranno noleggiarle a Milano e Roma.

Matteo Di Lallo

Share
Pubblicato di
Matteo Di Lallo

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

5 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

5 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

23 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago