car2go, pioniere e leader nel mercato del car-sharing a flusso libero, è oggi facilmente accessibile in tutta Europa. Per la prima volta è possibile utilizzare la propria member card per noleggiare un’auto in qualunque città europea dove il servizio è attivo. Unico requisito necessario, l’apertura di un nuovo account moovel, dove il cliente potrà trasferire tutti i suoi dati car2go con un solo click.
“Abbiamo esteso la possibilità di utilizzo del servizio car2go proprio a pochi mesi delle prossime vacanze estive. D’ora in avanti utilizzare car2go in Europa sarà molto più semplice”. Ha dichiarato Robert Henrich, Managing Director di moovel GmbH “Tutti i nostri servizi saranno, infatti, disponibili tramite la piattaforma moovel, sulla quale stiamo continuando a lavorare per integrare sistemi di mobilità innovativa, connettendoli tra di loro in maniera intelligente. Il nostro obiettivo è semplificare radicalmente il modo di muoversi delle persone.”
La App moovel diventerà progressivamente la piattaforma centrale su cui saranno disponibili tutti i servizi di mobilità di Daimler. È sufficiente creare un account moovel che sarà usato per la gestione personale del cliente e per la fatturazione. I clienti che sono già registrati al servizio car2go possono aprire un account moovel sul sito, e con pochi click i dati già esistenti saranno trasferiti sul nuovo account. In futuro i nuovi clienti potranno iscriversi direttamente su moovel per utilizzare il servizio car2go.
Per i clienti car2go la creazione di un account moovel è un prerequisito necessario per poter utilizzare le 5.500 smart delle 13 città europee dove è attivo il servizio. Per effettuare un primo noleggio all’estero, in uno dei paesi europei dove è attivo car2go, sarà necessario accettare i termini e le condizioni specifiche di quel paese. Una volta accettate, si potrà accedere alla smart car2go attraverso la App e effettuare il noleggio normalmente. Nella seconda metà del 2014 verrà attivata, per i clienti Europei, anche la possibilità di utilizzare car2go nelle 13 città americane e canadesi attualmente attive.
Con moovel si accede a un nuovo modo di muoversi
L’upgrade all’account moovel offrirà ai clienti attuali e futuri molte altre novità e benefits in termini di mobilità. Già oggi, infatti, tramite la App moovel, operativa in Germania, si potrà accedere a una serie di servizi offerti da partner strategici, che si combinano con l’offerta car2go e car2go Black: prenotare un taxi tramite mytaxi, o una bici tramite nextbike, o trovare un passaggio con il servizio offerto da carpooling.com, fino ai servizi offerti dalle aziende di trasporto pubblico locale. La piattaforma moovel integra le varie opportunità e risolve le nostre esigenze di viaggio, offrendoci possibili soluzioni alternative quando abbiamo la necessità di usare più mezzi di trasporto per raggiungere una meta. A breve, quindi, la sola App moovel ci consentirà di pianificare, prenotare e pagare il nostro viaggio con un unico strumento, utilizzando più vettori. Moovel diventerà sinonimo di mobilità innovativa e senza confini.
Car2go è la società che sta crescendo di più al mondo nel mercato del car-sharing, essendo presente in 26 città e avendo in programma una ulteriore espansione nel corso del 2014.
Le tredici città europee tra Germania, Austria, Italia, Olanda e Gran Bretagna sono gestite da car2go Europe GmbH, fondata come società Joint Venture nel 2011 insieme a Europcar, la più grande società europea di noleggio auto.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…