Car of the Year 2020: ecco quali sono le auto finaliste per aggiudicarsi il premio più ambito nel campo automotive.
La cerimonia di premiazione del Car of the Year 2020 si sarebbe dovuta tenere, come accadeva tutti gli anni, il giorno prima dell’apertura del Salone di Ginevra, in questo caso di lunedì 2 marzo 2020. A causa della recente cancellazione del Salone causa il diffondersi del coronavirus, adesso rimane in dubbio anche la location dell’evento. Mentre aspettiamo gli aggiornamenti riguardo al luogo, vediamo quali sono le 7 auto candidate a vincere l’ambito premio.
Il COTY 2020 vede tra le auto finaliste BMW Serie 1, Ford Puma, Peugeot 208, Porsche Taycan, Renault Clio, Tesla Model 3 e Toyota Corolla.
Una segmento C che affronta la svolta epocale e passa alla trazione anteriore, due elettriche di altissimo livello come la Taycan e la Model 3, oltre alle “ibride” molto diverse tra loro, tra segmento B, C e crossover.
Lo scorso anno ha vinto l’elettrica Jaguar I-Pace. Quest’anno solo un’auto non porta con sé l’elettrificazione (almeno per ora la BMW Serie 1), mentre le altre, in un modo o nell’altro, propongono ibridi mild, full, plug-in ed elettrico puro. Chi vincerà?
Nonostante alcune previsioni positive e lo stop al termico del 2035 sempre più vicino, le…
Concluso il 2024, è tempo di bilanci. L’anno appena concluso si dimostra in flessione con…
Il 1.2 Puretech di Stellantis è un motore ormai noto a causa di problemi che…
Le abbiamo provate tutte e tre. Il sottoscritto ha iniziato il 2024 salendo a bordo…
BYD può dormire sonni tranquilli. Il 2024 si è appena chiuso con risultati che, nell'ottica…
Nel percorso di avvicinamento all’obiettivo delle “emissioni zero” per il 2035 , l’anno appena iniziato…