Va a Peugeot il premio “Brand Design Language” alle premiazioni del Car Design Award 2021. Dal 1984, su iniziativa della rivista Auto&Design, vengono premiate con questo prezioso riconoscimento le Case che hanno voluto letteralmente proporre qualcosa di nuovo, di mai visto prima, e Peugeot si è aggiudicata il premio con questa giustificazione.
“La nuova gamma Peugeot mostra l’evoluzione del Marchio in termini di sportività e raffinatezza, aggiungendo linee audaci che rispettano le radici storiche del Marchio“. Matthias Hossann, Direttore del Design Peugeot, ha ricevuto con soddisfazione il premio che certifica un importante riconoscimento a livello internazionale e che si unisce al grande successo commerciale dei più recenti prodotti della Casa del Leone.
La cerimonia di premiazione ha avuto luogo in streaming dal Mauto, il celebre Museo Nazionale dell’Automobile di Torino. Nelle 3 categorie premiate (“Production Car”, “Concept Car” e “Brand Design Language”) sono stati valutati 10 finalisti e il premio è stato attribuito a Peugeot nella sezione “Brand Design Language”. Quest’ultima considera il design del marchio, il modo in cui un brand auto esprime i suoi codici e i suoi valori attraverso una gamma di prodotti coerente ed attraente per il pubblico.
Matthias Hossann è molto onorato di questo prestigioso riconoscimento per il brand del Leone: “Sono lieto di ricevere questo premio che arriva in un momento cruciale per il Marchio che, con nuova Peugeot 308, porta il design e la personalità a un nuovo livello, ancora più audace e innovativo. La nostra nuova immagine è stata inaugurata con questo modello e ha rivoluzionato il modo in cui comunichiamo i nostri valori. Le nostre radici si fondano su un passato glorioso, ma ci stanno anche proiettando in un futuro appassionante”.
Questo importante riconoscimento segue quello ottenuto da Peugeot 208 nel 2019 nella categoria “Production Cars” e conferma la coerenza con cui il brand francese sta mostrando un’evoluzione in termini di dinamismo e raffinatezza, lavorando su linee audaci e forti, ma comunque coerenti con l’heritage del Marchio nato nel lontano 1810. Lo stile della nuova 308 (qui il primo contatto), con la nuova immagine di brand rivelata all’inizio dell’anno, segna un nuovo capitolo della storia del Marchio e traccia una nuova strada per lo stile del Brand.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…