Attualità

Car Design Award 2021: premiata Peugeot per la sua innovazione stilistica

Tempo di lettura: 2 minuti

Va a Peugeot il premio “Brand Design Language” alle premiazioni del Car Design Award 2021. Dal 1984, su iniziativa della rivista Auto&Design, vengono premiate con questo prezioso riconoscimento le Case che hanno voluto letteralmente proporre qualcosa di nuovo, di mai visto prima, e Peugeot si è aggiudicata il premio con questa giustificazione.

La nuova gamma Peugeot mostra l’evoluzione del Marchio in termini di sportività e raffinatezza, aggiungendo linee audaci che rispettano le radici storiche del Marchio“. Matthias Hossann, Direttore del Design Peugeot, ha ricevuto con soddisfazione il premio che certifica un importante riconoscimento a livello internazionale e che si unisce al grande successo commerciale dei più recenti prodotti della Casa del Leone.

La cerimonia di premiazione ha avuto luogo in streaming dal Mauto, il celebre Museo Nazionale dell’Automobile di Torino. Nelle 3 categorie premiate (“Production Car”, “Concept Car” e “Brand Design Language”) sono stati valutati 10 finalisti e il premio è stato attribuito a Peugeot nella sezione “Brand Design Language”. Quest’ultima considera il design del marchio, il modo in cui un brand auto esprime i suoi codici e i suoi valori attraverso una gamma di prodotti coerente ed attraente per il pubblico.

Matthias Hossann è molto onorato di questo prestigioso riconoscimento per il brand del Leone: “Sono lieto di ricevere questo premio che arriva in un momento cruciale per il Marchio che, con nuova Peugeot 308, porta il design e la personalità a un nuovo livello, ancora più audace e innovativo. La nostra nuova immagine è stata inaugurata con questo modello e ha rivoluzionato il modo in cui comunichiamo i nostri valori. Le nostre radici si fondano su un passato glorioso, ma ci stanno anche proiettando in un futuro appassionante”.

Questo importante riconoscimento segue quello ottenuto da Peugeot 208 nel 2019 nella categoria “Production Cars” e conferma la coerenza con cui il brand francese sta mostrando un’evoluzione in termini di dinamismo e raffinatezza, lavorando su linee audaci e forti, ma comunque coerenti con l’heritage del Marchio nato nel lontano 1810. Lo stile della nuova 308 (qui il primo contatto), con la nuova immagine di brand rivelata all’inizio dell’anno, segna un nuovo capitolo della storia del Marchio e traccia una nuova strada per lo stile del Brand.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Peugeot

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

6 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

7 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

7 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

7 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

8 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

8 ore ago