Attualità

Car Design Award 2021: premiata Peugeot per la sua innovazione stilistica

Tempo di lettura: 2 minuti

Va a Peugeot il premio “Brand Design Language” alle premiazioni del Car Design Award 2021. Dal 1984, su iniziativa della rivista Auto&Design, vengono premiate con questo prezioso riconoscimento le Case che hanno voluto letteralmente proporre qualcosa di nuovo, di mai visto prima, e Peugeot si è aggiudicata il premio con questa giustificazione.

La nuova gamma Peugeot mostra l’evoluzione del Marchio in termini di sportività e raffinatezza, aggiungendo linee audaci che rispettano le radici storiche del Marchio“. Matthias Hossann, Direttore del Design Peugeot, ha ricevuto con soddisfazione il premio che certifica un importante riconoscimento a livello internazionale e che si unisce al grande successo commerciale dei più recenti prodotti della Casa del Leone.

La cerimonia di premiazione ha avuto luogo in streaming dal Mauto, il celebre Museo Nazionale dell’Automobile di Torino. Nelle 3 categorie premiate (“Production Car”, “Concept Car” e “Brand Design Language”) sono stati valutati 10 finalisti e il premio è stato attribuito a Peugeot nella sezione “Brand Design Language”. Quest’ultima considera il design del marchio, il modo in cui un brand auto esprime i suoi codici e i suoi valori attraverso una gamma di prodotti coerente ed attraente per il pubblico.

Matthias Hossann è molto onorato di questo prestigioso riconoscimento per il brand del Leone: “Sono lieto di ricevere questo premio che arriva in un momento cruciale per il Marchio che, con nuova Peugeot 308, porta il design e la personalità a un nuovo livello, ancora più audace e innovativo. La nostra nuova immagine è stata inaugurata con questo modello e ha rivoluzionato il modo in cui comunichiamo i nostri valori. Le nostre radici si fondano su un passato glorioso, ma ci stanno anche proiettando in un futuro appassionante”.

Questo importante riconoscimento segue quello ottenuto da Peugeot 208 nel 2019 nella categoria “Production Cars” e conferma la coerenza con cui il brand francese sta mostrando un’evoluzione in termini di dinamismo e raffinatezza, lavorando su linee audaci e forti, ma comunque coerenti con l’heritage del Marchio nato nel lontano 1810. Lo stile della nuova 308 (qui il primo contatto), con la nuova immagine di brand rivelata all’inizio dell’anno, segna un nuovo capitolo della storia del Marchio e traccia una nuova strada per lo stile del Brand.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Peugeot

Recent Posts

Prova Hyundai Tucson Full Hybrid 2025: dentro migliora, su strada convince e rilassa

In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…

2 ore ago

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

10 ore ago

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

15 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

3 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago