Motorsport

La cancellazione del rally d’Australia consegna il titolo a Hyundai Motorsport

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo aver annunciato l’ingaggio di Ott Tanak, fresco di titolo mondiale, Hyundai Motorsport festeggia due volte, anche se festeggiare così lascia un po’ l’amaro in bocca. Il team di Alzenau si dichiara infatti dispiaciuto per la cancellazione del Rally d’Australia 2019 cui ne consegue la conquista del titolo costruttori visto il vantaggio in classifica di 18 punti sui rivali di Toyota Gazoo Racing.

Hyundai Motorsport ritiene che questa decisione, presa da organizzatori e autorità, sia la scelta corretta tenendo conto della sicurezza e delle esigenze di tutte le persone coinvolte nel rally, come anche della popolazione locale. Per prima cosa, i pensieri di Hyundai Motorsport vanno ai pompieri, ai residenti e a tutti gli addetti ai lavori coinvolti in questa situazione critica.

Scott Noh, Presidente di Hyundai Motorsport, ha dichiarato: “I nostri pensieri vanno prima di tutto alle persone coinvolte dai devastanti incendi nel New South Wales. Siamo orgogliosi di aver conquistato il nostro primo titolo costruttori nel Mondiale Rally al termine di una stagione altamente competitiva. Dalla nascita di Hyundai Motorsport nel 2012, abbiamo costruito un team dedicato nella nostra sede di Alzenau, che ha lavorato molto per ottenere questo risultato. È un onore per noi poter contribuire alla strategia di brand globale Hyundai attraverso le nostre attività nel WRC, perciò questa rappresenta un’occasione speciale. Si tratta di un risultato di squadra, che vogliamo condividere con la famiglia Hyundai in tutto il mondo. Speriamo inoltre che questo sia il primo di tanti altri titoli in futuro”.

Andrea Adamo, Team Director di Hyundai Motorsport, ha aggiunto: “Considerando le circostanze, l’annullamento del Rally d’Australia è la decisione giusta e i nostri pensieri sono con le persone colpite da questa calamità nel New South Wales. Da un punto di vista sportivo, è incredibile vincere il nostro primo titolo nel Mondiale Rally – questo è il risultato di molti anni di duro lavoro da parte di tutti in Hyundai Motorsport. Questa stagione è stata incredibilmente competitiva. Sicuramente avremmo voluto battagliare fino alla fine ma possiamo tutti essere orgogliosi di tutti i nostri risultati individuali e come membri del team che ci hanno permesso di ottenere una grande vittoria collettiva. Vorrei ringraziare personalmente tutti in Hyundai Motorsport e tutti i nostri equipaggi che hanno dato la loro totale dedizione a partire dal Rally di Monte-Carlo fino ad oggi”.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

13 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

14 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

14 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

14 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

14 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

14 ore ago