Scene così fanno male, tanto male, a tutto il motorsport. Quelli che dovrebbero essere i piloti del domani danno il cattivo esempio, può succedere quando si lotta per il primato, ma qui si è davvero esagerato. Protagonista, in negativo, Luca Corberi.
Il kartista italiano, classe 1997, ha pensato bene, durante la finale di FIA KZ World Championship sulla pista di Lonato, dopo essere stato spedito fuori pista per un normale incidente di pista, di aspettare a bordo pista il rivale che lo aveva tamponato, con un “bumper” in mano, lo ha clamorosamente gettato contro di lui!
Fortunatamente nessuno si è fatto male ma non era ancora finita: nella zona di rientro al “paddock”, sempre Corberi, preso dalla follia più totale, si è scagliato contro il giovane avvesario (o meglio, più giovane di lui, Paolo Ippolito) scatenando una rissa cui ha partecipato anche il padre…quando si dice che il DNA non mente.
Niente a che vedere con lo spintone che Verstappen diede ad Ocon in Brasile, nel 2018, ma qui deve scattare la peggiore delle reprimende: la squalifica a vita.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…