Nokian Tyres, il produttore di pneumatici più a nord del mondo, ha presentato tre nuovi pneumatici che completano la sua gamma di alta qualità di gomme invernali. Nokian WR SUV 4, disegnato specificamente per le condizioni meteorologiche europee, e gli pneumatici nordici non chiodati Nokian Hakkapeliitta R3 e Nokian Hakkapeliitta R3.
Le nuove gomme invernali Nokian WR SUV 4 sono sviluppate per gli automobilisti di SUV dell’Europa Centrale per assicurare le migliori prestazioni su neve, fango e pioggia intensa. Questo pneumatico premium assicura una combinazione di performance sulla neve, proprietà di maneggevolezza sul bagnato e sull’asciutto e resistenza all’aquaplaning.
Nokian WR SUV 4 è stato insignito del TÜV SÜD performance mark, una prova di eccellenza che certifica come le gomme invernali testate si confrontino in modo favorevole con i concorrenti in termini di qualità e prestazioni. Se lo si raffronta con i cinque competitor premium, Nokian WR SUV 4 ha raggiunto ottimi risultati nell’aderenza laterale sulla neve e nella frenata su neve e ghiaccio.
Queste gomme invernali premium sono state classificate come miglior pneumatico nella prova del popolare magazine tedesco OffRoad (numero 10/2018) con commenti positivi in merito alle sue prestazioni su neve e ghiaccio. Secondo la rivista, che ha testato pneumatici di dimensioni 235/60 R18, Nokian WR SUV 4 è l’unico pneumatico che fornisce risultati complessivi di buon livello costante in tutte le condizioni. Vanta le migliori prestazioni in frenata e accelerazione sulla neve combinate con proprietà estive migliorate.
Il nuovo Nokian WR SUV 4 è disponibile nelle categorie di velocità H (210 km/h), V (240 km/h) e W (270 km/h), e la sua gamma completa copre 57 prodotti da 16 a 21 pollici.
Principali innovazioni:
Nokian Hakkapeliitta è un prodotto speciale per condizioni invernali particolarmente difficili e lo pneumatico invernale leader nei paesi nordici, in Russia e nel Nord America. Tuttavia, le sue novità non chiodate, Nokian Hakkapeliitta R3 SUV e Nokian Hakkapeliitta R3, possono essere la scelta degli automobilisti europei che vivono in zone alpine e montuose con lunghi inverni nevosi.
Progettato per SUV ad alte prestazioni, il SUV Nokian Hakkapeliitta R3 offre potenza e robustezza. La tenuta invernale senza compromessi e la maneggevolezza dello pneumatico rendono i viaggi un’avventura divertente sulle affollate strade urbane e sulle strade di ghiaia. La robusta struttura e i fianchi rinforzati in Aramide del nuovo pneumatico aiutano a raggiungere la destinazione fornendo la tanto necessaria durata e protezione da impatti e tagli.
Nokian Hakkapeliitta R3 SUV è disponibile in 67 taglie, da 16 a 21 pollici. La maggior parte delle dimensioni è contrassegnata con XL per la massima capacità di carico possibile. Il nuovo SUV Hakkapeliitta R3 è una scelta eccellente per le auto ibride ed elettriche, tra cui Volvo XC90, BMW X5, MB GLC 350e e Tesla Model X.
Lo pneumatico invernale non chiodato Nokian Hakkapeliitta R3 è la scelta numero uno per chi apprezza eccellenti standard di sicurezza, un comfort di guida unico e una guida più ecologica.
Nokian WR A4 combina in modo ottimale maneggevolezza ad alte prestazioni e un’aderenza invernale affidabile. Offre una guida equilibrata in condizioni meteo in rapido cambiamento per le auto sportive. Nokian WR D4 è un campione di aderenza le cui innovazioni uniche consentono una guida sicura ed equilibrata su strade bagnate e innevate allo stesso modo. Il Nokian WR D3 offre grip di prim’ordine e maneggevolezza eccellente per le diverse condizioni invernali che si verificano in Europa Centrale.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…