Pneumatici

Cambio gomme invernale: il servizio di eBay è vincente. Come funziona

Tempo di lettura: 2 minuti

Con l’inverno alle porte, cambiamenti in vista per le nostre auto. Anche quest’anno, infatti, a partire dal 15 novembre scatterà l’obbligo del cambio gomme: entro quella data, è necessario sostituire le gomme estive con quelle invernali, per poter viaggiare in sicurezza. Per farlo, su eBay è disponibile il servizio di installazione gomme, che ci dà una grossa mano nel preparare la nostra auto per la stagione invernale.

Un’opzione sempre più approvata dai consumatori: basti pensare che, per lo scorso cambio gomme invernale, su eBay sono stati venduti – nel mese di ottobre 2020 – oltre 29.000 pneumatici e oltre 26.000 sono stati quelli acquistati per il cambio gomme di marzo 2021

In aggiunta, quando si acquistano pneumatici da un venditore eBay che aderisce al servizio di installazione gomme, si ha l’opportunità di cercare e scegliere uno dei centri di montaggio affiliati al network Garage 365 più vicini, circa 500 in tutta Italia. Lanciato nel 2019, eBay ha rafforzato sempre di più il servizio, estendendolo oggi a 17 venditori in Italia, per un totale di oltre 100 mila articoli disponibili. Dopo aver scelto la soluzione migliore per le proprie esigenze ed aver effettuato l’acquisto, non resterà altro che programmare il montaggio presso il centro prescelto: le gomme arriveranno direttamente nell’officina del centro scelto e saranno pronte per essere sostituite a quelle estive.     

Effettuato il cambio gomme, non resta che procedere con gli ultimi ritocchi e accorgimenti per goderci appieno le gite in auto che ci aspettano:

  • Assicurati che la tua macchina sia provvista del liquido lavavetri specifico per le basse temperature e aggiungi un additivo anticongelante al carburante. Una giusta precauzione è quella di dotarsi dei cavi elettrici da utilizzare in situazioni d’emergenza.
  • Ci sono diversi accessori che possono tornare utili con le basse temperature: una cinghia di traino per tutte le situazioni in cui l’auto non riesce a ritornare in strada per la troppa neve, per esempio, e uno spray deghiacciante per i vetri.
  • Le basse temperature hanno un effetto negativo anche sulla batteria delle auto, è quindi buona norma ricaricarla o sostituirla nel caso in cui sia vecchia o dia segni di cedimento.

Fino al 31 ottobre, eBay mette a disposizione la promozione grazie alla quale è possibile usufruire del 10% di sconto per acquistare sul marketplace prodotti e accessori per auto e moto.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it
Tag: eBay

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

4 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

4 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

22 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago