Nuove variazioni per il calendario 2020 dell’Autodromo Nazionale Monza, in parte dovuti per la riorganizzazione del calendario WEC ed ELMS.
Aggiornamenti riguardo gli appuntamenti che attendono gli appassionati in Autodromo quando la pandemia sarà solo un brutto ricordo. A seguito delle decisione prese circa i calendari sportivi del Fia World Endurance Championship e della European Le Mans Series, anche gli organizzatori del circuito brianzolo sono corsi ai ripari modificando i weekend di gara relativi al mese di ottobre, differentemente da quanto precedentemente comunicato.
Primo appuntamento, dunque, il 3-4 ottobre 2020, con il Porsche Festival, valido anche per la Carrera Cup Italia, una settimana prima rispetto ai piani iniziali. Nel weekend lasciato libero da Porsche correranno in pista i prototipi e le vetture GT della 4 Hours of Monza (ELMS); quest’ultima era già stata rinviata rispetto alla data originale del 10 maggio.
Il FIA WEC (World Endurance Championship) ha già annunciato la conclusione della stagione 2019/20 a novembre: si disputerà il 19/20 settembre la 24 Ore di Le Mans, appuntamento anticipato dalla 6 Ore di Spa (15 agosto) e cui seguirà la 8 Ore del Bahrain (21 novembre). Per questo allungamento del calendario, salta ufficialmente al 2021 la 6 Hours of Monza, già inserita nel calendario della Super Season 2020-2021 che sarebbe dovuta partire in autunno. La nona stagione, fa sapere il Promoter, non inizierà presumibilmente prima di marzo 2021 e il relativo calendario verrà completamente rivisto.
*I calendari di WEC e ELMS sono da ritenersi comunque provvisori e soggetti a cambiamenti dovuti all’evoluzione della situazione emergenziale.
Subaru alza il sipario sul suo futuro a zero emissioni al New York International Auto…
Crolla il petrolio, ma i risparmi alla pompa sono minimi: per il Codacons siamo di…
Un’offerta unica nel panorama automobilistico: Mercedes-Benz rilancia la sua gamma Diesel Plug-In, con vantaggi concreti…
Quando si pensa al riso, è facile immaginarlo su una tavola, non certo all’interno di…
Sembra un giocattolo, ma è una vera auto elettrica. Si chiama Geely Panda Mini EV…
Carlos Tavares, ex amministratore delegato di Stellantis, riceverà una buonuscita da capogiro: 34 milioni di…