L’annuncio, dopo il riconoscimento di una giuria di 49 giornalisti del settore automotive, è stato dato oggi in occasione della conferenza stampa di presentazione del 25° North American International Auto Show.
«E’ un grande riconoscimento ricco di significato per l’intero team Cadillac, in particolare per tutte le donne e gli uomini che costruiscono l’ATS a Lansing in Michigan, e per tutti i nostri designer e ingegneri, ha dichiarato Bob Ferguson – vice presidente GM, global Cadillac. Un macchina come l’ATS è il risultato di un impegno incredibile. Questo è l’unico modo per creare una grande auto di lusso».
L’ATS è la vettura più leggera della sua categoria negli Stati Uniti con una architettura unica, progettata per prestazioni di guida dinamiche e sportive.
Il North American Car of the Year è l’ultimo premio di un crescente numero di riconoscimenti che l’ATS ha ricevuto, quali “auto dell’anno” da Esquire e da Motor Press Guild. L’ATS è una berlina sportiva di medie dimensioni con trazione posteriore o integrale e un potente ed efficiente quattro cilindri 2 litri turbo a iniezione diretta da 276 CV.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…