L’annuncio, dopo il riconoscimento di una giuria di 49 giornalisti del settore automotive, è stato dato oggi in occasione della conferenza stampa di presentazione del 25° North American International Auto Show.
«E’ un grande riconoscimento ricco di significato per l’intero team Cadillac, in particolare per tutte le donne e gli uomini che costruiscono l’ATS a Lansing in Michigan, e per tutti i nostri designer e ingegneri, ha dichiarato Bob Ferguson – vice presidente GM, global Cadillac. Un macchina come l’ATS è il risultato di un impegno incredibile. Questo è l’unico modo per creare una grande auto di lusso».
L’ATS è la vettura più leggera della sua categoria negli Stati Uniti con una architettura unica, progettata per prestazioni di guida dinamiche e sportive.
Il North American Car of the Year è l’ultimo premio di un crescente numero di riconoscimenti che l’ATS ha ricevuto, quali “auto dell’anno” da Esquire e da Motor Press Guild. L’ATS è una berlina sportiva di medie dimensioni con trazione posteriore o integrale e un potente ed efficiente quattro cilindri 2 litri turbo a iniezione diretta da 276 CV.
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…
Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…