Attualità

BYD Seal 07 Dm-i: arriva l’ibrida da 2.000 km di autonomia CLTC

Tempo di lettura: 2 minuti

È stata lanciata la nuova BYD Seal 07 DM-i, una berlina ibrida plug-in basata sulla piattaforma DM di quinta generazione, con un’autonomia combinata di oltre 2.000 km (nel ciclo di omologazione CLTC, diverso dal nostro WLTP). Disponibile in due varianti di powertrain, offre un’efficienza notevole con un consumo di soli 3,4 l/100 km. Il modello, dotato di tecnologie avanzate come il sistema di assistenza alla guida DiPilot di Livello 2, ha un prezzo di partenza inferiore a 20.000 euro in Cina.

Scopriamo meglio i dettagli inerenti la nuova BYD Seal 07 DM-i, l’ibrida plug-in da 2.000 km.

BYD Seal 07 Dm-i: com’è

BYD ha presentato la nuova Seal 07 DM-i, una berlina ibrida plug-in basata sulla piattaforma DM di quinta generazione. Questo modello, che sostituirà l’attuale BYD Seal DM-i, si distingue per le sue dimensioni imponenti: 4,98 metri di lunghezza, 1,89 metri di larghezza e 1,495 metri di altezza, con un passo di 2,90 metri. Il design esterno rimane fedele a quello del modello precedente, mentre l’abitacolo presenta un display digitale da 8,8 o 10,25 pollici, a seconda della versione, e un sistema di infotainment da 12 o 15,6 pollici basato sulla piattaforma DiLink. Tra le caratteristiche di comfort, spiccano il tetto panoramico e il pad per la ricarica wireless.

La nuova Seal 07 DM-i è disponibile in due varianti di powertrain, la prima abbina un motore a benzina da 1,5 litri e 74 kW di potenza a un motore elettrico da 160 kW. La seconda variante, più potente, combina un motore turbo da 1,5 litri (115 kW) con un motore elettrico da 200 kW. Entrambe le versioni utilizzano le batterie Blade Battery con celle LFP, disponibili in capacità di 10,08 kWh e 17,6 kWh, che offrono rispettivamente un’autonomia elettrica di 70 km e 125 km secondo il ciclo cinese CLTC, autonomia quindi testata con una velocità minore e in tratti più lenti e trafficati rispetto a quanto previsto dal ciclo WLTP. Questa differenza non intacca però il fatto che si tratti di un’ottima autonomia.

L’autonomia impressionante di BYD Seal 07 DM-i

L’efficienza della nuova Seal 07 DM-i si dimostra la sua arma vincente, anche se sarebbe interessante capire nel ciclo WLTP come si trasformerebbero questi dati non direttamente confrontabili. Il consumo medio dichiarato è di 3,4 litri per 100 km. Per la sicurezza, è dotata del sistema DiPilot, che offre assistenza alla guida di Livello 2. La nuova Seal 07 DM-i è disponibile in cinque varianti, con prezzi che variano da 139.800 yuan (circa 17.900 euro) a 195.800 yuan (circa 25.000 euro).

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

50 anni di Alcantara nel mondo dell’auto: i modelli più famosi

Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…

9 ore ago

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

1 giorno ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

1 giorno ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

1 giorno ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

1 giorno ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

1 giorno ago