BYD Italia annuncia l’ingresso di Daniele De Leonardis come nuovo membro della squadra, rafforzando ulteriormente il team sotto la guida del Country Manager Alessandro Grosso. De Leonardis, classe 1982 e originario di Brindisi, porta con sé un’esperienza ventennale di successo nel settore automotive e digitale. Laureato in ingegneria al Politecnico di Torino, inizia la sua carriera come Marketing Specialist in H3G, per poi ricoprire il ruolo di Business Development Manager in Gameloft Italia.
Nel 2010 approda in FCA , dove assume il ruolo di Head of Digital Italian Market, guidando la strategia digitale su più canali – display, social e video. A partire dal 2017, De Leonardis ricopre ruoli chiave nel gruppo, dapprima come Head of Abarth Brand and Marketing Communications e successivamente come Head of Digital&CRM Italia e Head of Digital Media e Analytics EMEA. Nel 2021 diventa Chief Marketing Officer in Stellantis, consolidando la sua leadership strategica in ambito marketing e comunicazione.
De Leonardis è Marketing Director di BYD per l’Italia e Digital Marketing Director per l’Europa; riporto diretto del Country Manager Alessandro Grosso, contribuirà al continuo sviluppo del brand nel mercato italiano ed europeo.
Annunciata inizialmente come un modello esclusivamente elettrico in lavorazione per il 2028, la nuova Lancia…
Spesso si dice che uno dei limiti alla diffusione delle automobili elettriche sia il loro…
Riflettori puntati sulle debuttanti Alfa Romeo Tonale e Stelvio Intensa presenti alla kermesse belga, in programma…
Drivalia, la società di mobilità e noleggio del Gruppo Crédit Agricole Auto Bank, consolida il…
Automobili Lamborghini e Polizia di Stato celebrano 20 anni di proficua collaborazione, iniziata nel 2004…
In Italia sono in circolazione 694 auto ogni mille abitanti, un livello che pone il…