Un orologio sportivo e connesso per festeggiare la presentazione della Bentley Continental Supersports. Così Breitling for Bentley ha creato in serie limitata un cronografo con cassa di titanio, quadrante di carbonio e movimento connesso, dotato di funzioni specifiche per le competizioni automobilistiche.
La bella avventura di Breitling for Bentley ha avuto inizio nel 2003 con la Continental GT, auto per la quale Breitling ha firmato l’orologio del cruscotto. Da quell’incontro è nata in seguito una ricca collezione di cronografi meccanici.
Oggi Breitling for Bentley propone un cronografo d’eccezione, progettato in omaggio alla nuova Continental Supersports, la più veloce Continental mai costruita, che raggiunge una velocità massima di 336 km/h, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e presenta un design completamente rinnovato.
Prodotto in 500 esemplari per tutto il mondo, il cronografo Bentley Supersports B55 si distingue a prima vista per il suo look sportivo, la cassa di titanio robusta e leggera, il quadrante in fibra di carbonio – il materiale di riferimento per le gare automobilistiche, che compare anche in molti dettagli della nuova Continental Supersports. Il tocco intrepido del novo modello è sottolineato da un cinturino di caucciù nero a doppio strato, con interno e bordi rossi.
Alla eccezionale carrozzeria corrisponde un motore altrettanto eccezionale. Per la prima volta nella storia di Breitling for Bentley un cronografo dedicato al costruttore britannico racchiude un movimento elettronico, e non uno qualunque. Si tratta della nuova versione del calibro connesso Breitling B55, arricchito con funzioni progettate su misura per le automobili. Oltre al cronografo flyback, al cronometraggio dei giri e al tachimetro elettronico, questo calibro B55 «Racing» possiede tre tipi esclusivi di cronografo. La funzione «chrono rally» permette di registrare fino a 30 tappe, con la data di partenza del rally, l’ora d’inizio, la durata e i tempi intermedi di ogni tappa, con l’aggiunta di eventuali penalità. Grazie alla funzione «chrono race», progettata per le gare su pista, l’utente può registrare tempi intermedi per ogni giro e calcolare la velocità media per giro. La funzione «regularity rally», utile quando l’obiettivo consiste nel percorrere una data distanza in un dato tempo, offre la possibilità di definire in anticipo tempi-obiettivo o tempi intermedi su un tempo totale, per poi verificare con una semplice pressione se vengono rispettati.
Il Bentley Supersports B55, totalmente autonomo, è stato progettato come un cronografo completo. La connessione con uno smartphone viene utilizzata per migliorarne la funzionalità e per memorizzare o trasmettere dati. L’applicazione per smartphone è stata messa a punto in Svizzera appositamente per questo orologio. I due display ultraleggibili a cristalli liquidi (LCD) sono dotati di un sistema di retroilluminazione attivabile con una semplice pressione sulla corona o inclinando il polso – una possibilità, questa, benvenuta al culmine dell’azione. Splendido omaggio alla più sportiva delle Continental GT, e vetrina delle innovazioni di Breitling, il Bentley Supersports B55 ospita il movimento SuperQuartz con certificato ufficiale di cronometro, e amplia una volta ancora la funzionalità, la precisione e le prestazioni del modello, all’avanguardia dei cronografi connessi.
Prezzo: € 7.040
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…