È andato in scena in una gremita Piazza del Duomo a Milano l’evento Breaking2 Together organizzato da Nike con la partecipazione di più di 330 runner e di una paladina d’eccezione, l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio.
La sfida è andata in scena in piazza del Duomo, trasformata per l’occasione in una pista, sotto lo sguardo incuriosito del pubblico e lo speciale incitamento di personaggi famosi dello sport e dello spettacolo. Tra questi Kevin Hart, attore di fama internazionale e fondatore di #runwithhart 6, e l’indimenticabile campione statunitense Carl Lewis, soprannominato “il figlio del vento” e considerato uno dei più grandi atleti di tutti i tempi.
Il noto velocista statunitense è arrivato in Piazza del Duomo su la più sportiva della gamma Alfa Romeo, la Giulia Quadrifoglio (qui la nostra video prova): il suo motore 2.9 BiTurbo benzina da 510 CV ha allietato i tanti presenti con il suo sound coinvolgente.
L’incontro tra le due stelle della velocità al Breaking2 Together, Carl Lewis e Giulia Quadrifoglio, ha toccato il suo apice quando in piazza del Duomo è apparso l’esemplare rosso che, nel settembre 2016, realizzò sul mitico circuito di Nurburgring, conosciuto dagli appassionati come “Inferno Verde”, il record della categoria sul giro: 7 minuti e 32 secondi. Tempo che oggi campeggia sul cofano della vettura, insieme alla sagoma del “Ring” e alle firme del pilota Fabio Francia e dello staff impegnato nella preparazione del bolide Alfa Romeo. E nei prossimi giorni proprio questa speciale Giulia Quadrifoglio andrà ad arricchire la preziosa collezione del Museo storico Alfa Romeo “La macchina del tempo”.
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…