Ottimo debutto per Giandomenico Basso e Lorenzo Granai nel Tour European Rally 2017 al Transilvania Rally. L’equipaggio di BRC Gas Equipment, vincitore dell’ultimo Campionato Italiano, dimostra tutto il suo valore anche nella serie continentale, centrando una vittoria netta e praticamente mai in discussione.
Il rally si è svolto su strade veloci ed insidiose, con medie di percorrenza che sono arrivate a toccare i 130 km/h. Nel primo giorno la pioggia ha reso ancora più difficile l’interpretazione e la tattica di gara e non sono mancati incidenti e passaggi al limite dell’impossibile.
In questo quadro così impegnativo Basso e Granai (già campioni italiani nel 2016 sempre con BRC), per la prima volta al volante della nuova Hyundai I20 R5, riescono a conquistare 9 prove sulle 14 in programma e si dimostrano superlativi nel contenere gli avversari nelle ultime speciali del secondo giorno di gara.
Il team di BRC riesce a centrare anche la vittoria nella Power Stage, che assegna punti preziosi per la classifica generale. Grazie a questo “en plein” Basso e Granai prendono prepotentemente in pugno la serie europea, in attesa del secondo appuntamento in calendario dal 23 giugno nell’incantevole e storica città belga di Ypres.
Commenta Giandomenico Basso: “Siamo emozionati e felicissimi per questa vittoria al debutto nel TER, la Hyundai I20 R5 si è dimostrata subito veloce ed affidabile e grazie anche all’ottimo lavoro della squadra, ci siamo travati subito a nostro agio. L’inizio è stato ottimo, ma ora dobbiamo lavorare per preparare al meglio le prossime gare”.
Aggiunge Lorenzo Granai: “Questa per noi era una gara nuova e con mille incognite, ma siamo stati bravi a prepararla e gestirla al meglio, mettendo dietro di noi equipaggi di caratura internazionale e gli agguerriti driver locali”.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…