Questa volta il conosciutissimo tuner tedesco Brabus, famoso per personalizzare Mercedes e Smart, ha messo mano, per la prima volta, su una preziosa Mercedes Classe S Maybach a passo lungo. Il risultato, che ne esalta la sportività, si chiama “600 Masterpiece” ed è basata sulla S580 4matic equipaggiata con il motore V8. Se l’esterno è rimasto classico e pregiato, all’interno il già lussuoso abitacolo è stato impreziosito da rivestimenti in pelle color turchese, abbinati a dettagli in fibra di carbonio che lasciano senza fiato, ma andiamo a scoprirla nel dettaglio.
Partendo dagli esterni decisamente sofisticarti, come accade per ogni tuning Brabus che si rispetti, la Brabus Maybach 600 Masterpiece è stata impreziosita da numerosi dettagli in carbonio, abbinati a dei cerchi in lega dal disegno pieno, verniciati in nero lucido con finitura cromata, la stessa viene riproposta anche sulla modanatura d’acciaio che corre intorno ai finestrini e ai montanti degli sportelli.
All’anteriore, sotto al paraurti sportivo, i tecnici tedeschi hanno installato un nuovo splitter aerodinamico con funzione di raffreddamento dell’impianto frenante risultando essere uno tra i più grandi al mondo. I finestrini sono stati interamente oscurati, così come è accaduto anche per il radar frontale dei sistemi ADAS, nonostante questi continuino ad esserci ed essere al massimo della loro potenza.
Al posteriore della Brabus Maybach 600 Masterpiece è stato montato un nuovo diffusore in vera fibra di carbonio, con due grandi ritagli per ospitare gli altrettanto grandi tubi rettangolari di scarico. I cerchi in lega originali dal nome “Monoblock” sono stati “abbracciati” da pneumatici sportivi Pirelli P Zero da 265/35 ZR22 all’anteriore e 305/30 ZR22 al posteriore. Gli ingegneri di Bottrop si sono anche occupati di aggiornare il software di gestione delle sospensioni pneumatiche, per abbassare l’assetto di ulteriori 2 cm e rendere la Brabus Maybach 600.
Come suggerisce il nome, la Mercedes Brabus Maybach 600 Masterpiece vede sotto il cofano un motore V8 biturbo con una mappatura dedicata, in grado di produrre fino a 600 CV e 800 Nm di coppia massima. Numeri che impressionano e le permettono di raggiungere i 100 km/h da ferma in soli 4,5 secondi, fino a una velocità massima autolimitata di 250 km/h.
Guardando un occhio all’interno il tuner tedesco si è occupato di ricoprire l’intero abitacolo con un nuovo pellame, ancor più pregiato dell’originale e in tinta turchese accesa, abbinato a tantissimi dettagli in carbonio per rendere questa Brabus Maybach 600 Masterpiece un vero capolavoro.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…