Anteprime

In rete i bozzetti ufficiali della prima Lamborghini ibrida, sarà un V12 elettrificato

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 2023 è l’anno in cui Lamborghini presenterà la tanto attesa vettura che farà da erede della Lamborghini Aventador. C’è ancora qualche mese da attendere per vedere una delle novità auto 2023 più attese, non troppi a dire la verità, ma per attenuare la curiosità sono stati divulgati in rete i bozzetti ufficiali di questa nuova Lamborghini che sarà ibrida grazie al motore V12 elettrificato.

I bozzetti ufficiali della prima Lamborghini ibrida sono online

L’auto che incarnerà il ruolo di erede della Lamborghini Aventador è tra le vetture più attese del 2023. Tutti i curiosi e gli appassionati sono chiamati a resistere fino a marzo, mese nel quale a Sant’Agata Bolognese toglieranno il velo all’ultima creazione. Intanto la curiosità si può attenuare dando un’occhiata ai disegni tecnici ufficiali. I bozzetti sembrerebbero essere sfuggiti in rete direttamente dall’Organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale e sembrano identificare, finalmente, i numerosi prototipi avvistati negli scorsi mesi.

L’ufficio presso il quale sono stati registrati questi bozzetti è in Macedonia del Nord e l’illustrazione che vi forniamo sembra essere autentica, essendo molto riconducibili alle foto spia. Sul frontale spiccano i fari a Y e le vistose prese d’aria squadrate. Altrettanto grandi sono le “pance” laterali, mentre sul posteriore si fanno notare gli scarichi esagonali posizionati allo stesso livello della fanaleria orizzontale. Balzano all’occhio anche degli intagli molto aggressivi che a ridosso del diffusore e nella parte superiore del paraurti.

Il primo motore ibrido di Lamborghini

Per quanto possano essere dettagliati, i bozzetti non possono fornire informazioni sulla motorizzazione di quella che sarà l’erede della Lamborghini Aventador. L’auto manterrà un motore V12 accompagnato da altri motori elettrici, per una potenza totale che potrebbe aggirarsi intorno ai 1.000 CV. Queste caratteristiche consentiranno di garantire più potenza, un regime di rotazione più elevato e più sound, senza snaturare l’identità del brand del Toro.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago

Nuova Tesla Model Y Juniper: aggiornamenti, produzione e dettagli

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…

2 giorni ago