Anteprime

In rete i bozzetti ufficiali della prima Lamborghini ibrida, sarà un V12 elettrificato

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 2023 è l’anno in cui Lamborghini presenterà la tanto attesa vettura che farà da erede della Lamborghini Aventador. C’è ancora qualche mese da attendere per vedere una delle novità auto 2023 più attese, non troppi a dire la verità, ma per attenuare la curiosità sono stati divulgati in rete i bozzetti ufficiali di questa nuova Lamborghini che sarà ibrida grazie al motore V12 elettrificato.

I bozzetti ufficiali della prima Lamborghini ibrida sono online

L’auto che incarnerà il ruolo di erede della Lamborghini Aventador è tra le vetture più attese del 2023. Tutti i curiosi e gli appassionati sono chiamati a resistere fino a marzo, mese nel quale a Sant’Agata Bolognese toglieranno il velo all’ultima creazione. Intanto la curiosità si può attenuare dando un’occhiata ai disegni tecnici ufficiali. I bozzetti sembrerebbero essere sfuggiti in rete direttamente dall’Organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale e sembrano identificare, finalmente, i numerosi prototipi avvistati negli scorsi mesi.

L’ufficio presso il quale sono stati registrati questi bozzetti è in Macedonia del Nord e l’illustrazione che vi forniamo sembra essere autentica, essendo molto riconducibili alle foto spia. Sul frontale spiccano i fari a Y e le vistose prese d’aria squadrate. Altrettanto grandi sono le “pance” laterali, mentre sul posteriore si fanno notare gli scarichi esagonali posizionati allo stesso livello della fanaleria orizzontale. Balzano all’occhio anche degli intagli molto aggressivi che a ridosso del diffusore e nella parte superiore del paraurti.

Il primo motore ibrido di Lamborghini

Per quanto possano essere dettagliati, i bozzetti non possono fornire informazioni sulla motorizzazione di quella che sarà l’erede della Lamborghini Aventador. L’auto manterrà un motore V12 accompagnato da altri motori elettrici, per una potenza totale che potrebbe aggirarsi intorno ai 1.000 CV. Queste caratteristiche consentiranno di garantire più potenza, un regime di rotazione più elevato e più sound, senza snaturare l’identità del brand del Toro.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Prova in anteprima Jaecoo 7: il SUV cinese ama il fuoristrada e il prezzo è competitivo

Già in vendita e ordinabile, insieme alla Omoda 5 che abbiamo recentemente provato in anteprima,…

7 ore ago

C’è Sparco dietro il ritorno di Lancia nei rally

Lancia torna nel mondo del rally con la nuova Ypsilon Rally4 HF, progettata per le…

13 ore ago

Prova in anteprima Mazda CX-30 2025: è ancora il SUV più divertente tra le curve?

Visto il rapido avvicinamento al suo sesto compleanno, la Mazda CX-30 si aggiorna per il…

16 ore ago

Il Governo italiano abbandona il settore auto al suo destino

Col disegno legge Bilancio 2025, il Governo Meloni sottrae 4,6 miliardi di euro (dei 5,8…

18 ore ago

Suzuki Jimny Mata: da one-off a serie limitata

Suzuki trasforma una vettura one-off in serie limitata. Si tratta di Suzuki Jimny Mata, un…

19 ore ago

BYD sceglie un’altra manager di Stellantis per un ruolo chiave

BYD ha nominato Maria Grazia Davino come nuova Regional Managing Director per l’Europa, incarico che…

21 ore ago