Boscolo Tours e Ducati: insieme per viaggiare

Tempo di lettura: 2 minuti

Vacanza diversa dal solito? No problem: Boscolo Tours e Ducati offrono, grazie a una collaborazione, la possibilità di vivere una splendida avventura di 4 o 5 giorni in sella a una potente bicilindrica italiana.

Si può scegliere tra due opzioni: il rilassante Ducati Dream Tour, oppure un itinerario per chi vuole mettersi alla prova in off.road, il Ducati Adventure Tour.

Ducati Dream Tour è un itinerario che porterà i partecipanti alla scoperta delle splendide strade dell’Appennino tosco-emiliano scegliendo come compagna una Monster 1200 S, una Diavel, una Hypermotard SP e tante altre ancora. Nel caso i partecipanti non fossero forniti di materiale tecnico, è possibile affittarlo e avere un look 100% Ducati.

Boscolo Tours e Ducati

Il tour dura 5 giorni, ed è stato ideato dal pilota italiano Beppe Gualini, con all’attivo ben dieci Parigi-Dakar, e dal suo staff di professionisti che accompagneranno i partecipanti durante tutto il viaggio on the road. Punto di partenza sarà Bologna, per visitare il museo e la fabbrica Ducati, proseguendo poi per Modena e per il Mugello con ritorno a Bologna. Chi parteciperà a Ducati Dream Tour avrà la possibilità di percorrere strade meravigliose e degustare prodotti tipici della regione.

Il prezzo è di 3.620 euro a persona, con inclusi i pernottamenti con colazione per tutta la durata del Tour, pranzi e cene e noleggio della moto Ducati.

Ducati Adventure Tour invece è la seconda offerta di Boscolo Tours e Ducati ed è un percorso per gli amanti dello sterrato e delle emozioni forti. L’itinerario, sempre pensato da Beppe Gualini, è adatto per tutti coloro che hanno già esperienze di guida off-road e per chi ha già preso parte al corso DRE Enduro Academy di Ducati.

L’itinerario è di 4 giorni, in strada e off-road, attraverso un percorso immerso nella natura e nei paesaggi mozzafiato delle campagne toscane. Punto di partenza è lo scenografico Castello di Nipozzano, da cui si partirà alla volta dei dintorni di Siena e di Arezzo per poi rientrare al Castello.

Si può scegliere tra la Multistrada 1260 Enduro e la MTS 950, equipaggiate con pneumatici tassellati Pirelli Scorpion Rally per ottenere la massima performance e trazione nei sentieri off-road.

Il prezzo è di 1.970 euro a persona, con inclusi nel prezzo i pernottamenti con colazione per tutti i giorni del tour, pranzi e cene e noleggio della moto.

Franco Daudo

Share
Pubblicato di
Franco Daudo

Recent Posts

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

3 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago