Tuning e prodotti

Bosch UniversalPump 18V: il compressore pneumatico senza fili

Tempo di lettura: 2 minuti

Che tu stia viaggiando in auto, in bicicletta, in moto o in casa mobile, con il nuovo compressore pneumatico a batteria UniversalPump 18V di Bosch oggi chiunque può gonfiare i pneumatici in modo rapido e comodo fino alla pressione richiesta.

Basta avere gli pneumatici sgonfi del 20 per cento e la tua auto può aumentare notevolmente l’usura e il consumo di carburante, ridurre l’autonomia dei pneumatici e aumentare il rischio di incidenti. La UniversalPump 18V è lo strumento ideale per risolvere questo tipo di problemi, ma anche per gonfiare palloni e altri piccoli oggetti in modo rapido e semplice, ovunque ci si trovi. È il primo compressore pneumatico senza fili del “18V Power for All System”, la gamma che attualmente comprende più di 40 elettrodomestici fai-da-te, da giardino e domestici. Tutti gli attrezzi, dal martello perforatore al tosaerba e persino all’aspirapolvere, possono essere azionati con la stessa batteria agli ioni di litio da 18 V e un solo caricabatterie. Ciò consente agli utenti di risparmiare spazio e denaro, oltre a proteggere l’ambiente.

Potenza fino a 10,3 bar

La UniversalPump 18V offre una potenza di gonfiaggio di 30 litri al minuto. Questo significa che si può gonfiare uno pneumatico di un’auto di medie dimensioni da 2,0 a 2,5 bar in 30 secondi. Una singola carica di una batteria ricaricabile da 2,5 Ah potrebbe gonfiare 24 pneumatici per auto di questo tipo da 2,0 a 2,5 bar o 30 pneumatici per bici da trekking da 0 a 4,5 bar. La pressione massima della UniversalPump 18V è di 10,3 bar, 150 PSI e 1050 kPa, ed è quindi adatta anche per pneumatici da bici da corsa che richiedono la massima pressione a 8 bar e oltre. Grazie a un indicatore di stato della batteria a tre stadi sullo strumento, gli utenti possono sempre vedere il livello di carica corrente durante l’utilizzo della pompa.

Facile da usare dove si vuole: ecco il prezzo

La UniversalPump 18V è facile da maneggiare, con il suo tubo lungo 67 cm che offre libertà di movimento e garantisce flessibilità e praticità in ogni applicazione. Lo strumento viene azionato tramite un interruttore dell’acceleratore e il manometro illuminato facilita la lettura della pressione in tutte le condizioni di illuminazione. Inoltre, la luce a LED della pompa assicura che le valvole siano chiaramente visibili anche in un ambiente buio, facilitando così il loro collegamento allo strumento. Tutti gli adattatori necessari (ago a sfera, adattatori per le valvole francesi/valvole Presta o un adattatore di volume per un salvagente o un pallone da spiaggia) si trovano nel vano accessori integrato nella parte anteriore del compressore. Il tubo, rivestito in tessuto e quindi a prova di piegatura, è avvolto attorno all’utensile.

Il prezzo della Bosch UniversalPump 18V è di 74,99 euro per il solo corpo macchina, mentre se si sceglie l’opzione con la batteria inclusa nel caso non si avessero altri oggetti della stessa linea, il prezzo è di 114,99 euro.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

6 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

7 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

7 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

7 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

7 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

8 ore ago