Tuning e prodotti

Bosch UniversalPump 18V: il compressore pneumatico senza fili

Tempo di lettura: 2 minuti

Che tu stia viaggiando in auto, in bicicletta, in moto o in casa mobile, con il nuovo compressore pneumatico a batteria UniversalPump 18V di Bosch oggi chiunque può gonfiare i pneumatici in modo rapido e comodo fino alla pressione richiesta.

Basta avere gli pneumatici sgonfi del 20 per cento e la tua auto può aumentare notevolmente l’usura e il consumo di carburante, ridurre l’autonomia dei pneumatici e aumentare il rischio di incidenti. La UniversalPump 18V è lo strumento ideale per risolvere questo tipo di problemi, ma anche per gonfiare palloni e altri piccoli oggetti in modo rapido e semplice, ovunque ci si trovi. È il primo compressore pneumatico senza fili del “18V Power for All System”, la gamma che attualmente comprende più di 40 elettrodomestici fai-da-te, da giardino e domestici. Tutti gli attrezzi, dal martello perforatore al tosaerba e persino all’aspirapolvere, possono essere azionati con la stessa batteria agli ioni di litio da 18 V e un solo caricabatterie. Ciò consente agli utenti di risparmiare spazio e denaro, oltre a proteggere l’ambiente.

Potenza fino a 10,3 bar

La UniversalPump 18V offre una potenza di gonfiaggio di 30 litri al minuto. Questo significa che si può gonfiare uno pneumatico di un’auto di medie dimensioni da 2,0 a 2,5 bar in 30 secondi. Una singola carica di una batteria ricaricabile da 2,5 Ah potrebbe gonfiare 24 pneumatici per auto di questo tipo da 2,0 a 2,5 bar o 30 pneumatici per bici da trekking da 0 a 4,5 bar. La pressione massima della UniversalPump 18V è di 10,3 bar, 150 PSI e 1050 kPa, ed è quindi adatta anche per pneumatici da bici da corsa che richiedono la massima pressione a 8 bar e oltre. Grazie a un indicatore di stato della batteria a tre stadi sullo strumento, gli utenti possono sempre vedere il livello di carica corrente durante l’utilizzo della pompa.

Facile da usare dove si vuole: ecco il prezzo

La UniversalPump 18V è facile da maneggiare, con il suo tubo lungo 67 cm che offre libertà di movimento e garantisce flessibilità e praticità in ogni applicazione. Lo strumento viene azionato tramite un interruttore dell’acceleratore e il manometro illuminato facilita la lettura della pressione in tutte le condizioni di illuminazione. Inoltre, la luce a LED della pompa assicura che le valvole siano chiaramente visibili anche in un ambiente buio, facilitando così il loro collegamento allo strumento. Tutti gli adattatori necessari (ago a sfera, adattatori per le valvole francesi/valvole Presta o un adattatore di volume per un salvagente o un pallone da spiaggia) si trovano nel vano accessori integrato nella parte anteriore del compressore. Il tubo, rivestito in tessuto e quindi a prova di piegatura, è avvolto attorno all’utensile.

Il prezzo della Bosch UniversalPump 18V è di 74,99 euro per il solo corpo macchina, mentre se si sceglie l’opzione con la batteria inclusa nel caso non si avessero altri oggetti della stessa linea, il prezzo è di 114,99 euro.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Prova su strada Dacia Duster Hybrid: ideale in città, ma non solo, ama la guida rilassata

La Dacia Duster si conferma uno dei SUV più attesi, specie considerando il successo ottenuto nel…

1 ora ago

La prossima Alfa Romeo Tonale nascerà in Francia? Cosa sappiamo

Che per Stellantis non sia un momento facile è chiaro a tutti. Prima le dimissioni,…

17 ore ago

La cinese BYD pronta a sfidare la Ferrari elettrica

Prosegue l’avanzata di BYD. Il marchio cinese di cui abbiamo recentemente raccontato la storia, si…

18 ore ago

Il vero problema dell’auto elettrica è l’autostrada

Batterie, costi, infrastrutture, tecnologia e tanto altro. In questi anni abbiamo parlato di tutte le…

18 ore ago

California, ricarica domestica obbligatoria per diffondere le auto elettriche

Nonostante l’amministrazione Trump che si insedierà alla Casa Bianca tra poco meno di un mese…

20 ore ago

Rover a turbina. Passione a reazione

Nel settembre del 1949 la Rover lanciò sul mercato l’interessante berlina di medie dimensioni P4…

23 ore ago