Attualità

Bosch Car Service: con la Masolin e Valsecchi inizia la web serie “100 anni in un viaggio”

Tempo di lettura: 2 minuti

La divisione Automotive Aftermarket di Bosch Italia presenta in anteprima la nuova web serie “100 anni in un viaggio“, dedicata all’evoluzione della rete di officine Bosch Car Service dagli anni ’20 a oggi, sempre al passo con le innovazioni tecnologiche che hanno segnato la storia della mobilità.

Cinque gli episodi, a partire da venerdì 27 agosto per i cinque venerdì successivi. Come vederla? Su www.sport.sky.it e sul sito web dedicato www.unviaggiolungo100anni.it.

100 anni in un viaggio: il duo Masolin-Valsecchi ad animare la scena

A distanza di 100 anni dalla prima officina di riparazione inaugurata ad Amburgo nel 1921, Bosch Car Service ha ampliato la sua rete di officine indipendenti in tutto il mondo, contando oltre 15.000 aziende in 150 Paesi. Una storia di successo globale che, nel corso di un intero secolo, ha accompagnato l’automobilista con competenza e professionalità. A raccontare le principali tappe di questi 100 anni, due protagonisti d’eccezione: la giornalista Federica Masolin e il pilota Davide Valsecchi che, attraverso un vero e proprio viaggio nel tempo, in compagnia del loro meccanico di fiducia, passano in rassegna servizi e nuove tecnologie che hanno contraddistinto il mondo della mobilità e delle officine Bosch, ventennio dopo ventennio.

Dal clacson elettrico ai servizi digitali, passando per le innovazioni firmate Bosch che hanno rivoluzionato, anno dopo anno, il concetto stesso di mobilità. Ogni episodio della web serie 100 anni in un viaggio racconta, infatti, un ventennio di storia in cui a cambiare non sono state solo le nostre auto, ma anche usi, costumi e società. Contando sull’esperienza di un’azienda come Bosch, le officine Bosch Car Service si sono guadagnate la fiducia dei proprietari di auto grazie ai loro servizi sempre puntuali ed efficaci.

Da 100 anni vicina al cliente, l’obiettivo della rete di officine Bosch Car Service è quello di consolidare ulteriormente la rete globale con nuove officine partner, rispondendo alle esigenze degli utenti attraverso nuovi servizi digitali, sempre più efficienti e personalizzati. Un esempio è rappresentato dal preventivatore online MyBoschCarService che consente all’utente di ottenere un preventivo per il servizio desiderato per la propria auto in modo veloce e immediato.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Bosch

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

12 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

13 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

13 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

13 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

13 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

13 ore ago