Fiat Chrysler Automobiles ha comunicato, appoggiata dalle organizzazioni sindacali, i valori del bonus retributivo che sarà erogato nella busta paga di febbraio a tutti i dipendenti italiani del Gruppo italo americano, grazie ai raggiunti obiettivi di efficienza produttiva.
A fronte della sostanziale conferma dei risultati del 2015 nei principali settori del gruppo, alcuni dei più importanti stabilimenti produttivi del settore auto, come ad esempio Melfi, Cassino o Sevel, hanno mantenuto o migliorato le loro performance e i loro operai riceveranno importi medi di circa 1.320 euro in busta paga. Pomigliano e Verrone hanno ribadito l’eccellenza ottenuta nel 2015 e riceveranno quindi un importo superiore.
La nuova politica retributiva è stata introdotta nel luglio del 2015 e prevede di far partecipare direttamente tutte le persone ai risultati di produttività, qualità e redditività nell’ambito del piano industriale dell’Azienda. Se da un lato la “costola” esclusiva di FCA, la Ferrari, è solita premiare i suoi dipendenti per l’alta efficienza produttiva, non è la prima e non sarà neanche l’ultima che questa forma di bonus verrà applicata ai dipendenti di FCA, grazie ai buoni risultati raggiunti sui mercati.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…