Il bonus biciclette e monopattini, detto anche Bonus Mobilità 2020 è un buono che arriva a un massimo di 500 euro (o al massimo 60% del prezzo dell’oggetto) erogato sotto forma di buono digitale o di rimborso per chi ha acquistato o vuole acquistare una bicicletta, una e-Bike, un monopattino elettrico o altri servizi di mobilità condivisa.
Il 3 novembre il Ministero dell’Ambiente ha avviato il Click Day, cioè il giorno in cui si può iniziare a chiedere il rimborso spese (attraverso questa PIATTAFORMA WEB) sostenute tra il 4 maggio e il 2 novembre 2020, oppure chiedere, come accennato in precedenza, il buono per la spesa digitale da spendere nell’arco di 30 giorni e comunque entro il 31 dicembre 2020. Il bonus biciclette e monopattini si può utilizzare negli oltre duemila punti vendita registrati (Ecco l’elenco).
I fondi, pari a 215.000.000 di euro hanno iniziato ad essere erogati oggi e dureranno fino a esaurimento, ma sul sito linkato qui sopra si può monitorare la disponibilità praticamente in tempo reale.
Il bonus bici e monopattini è richiedibile esclusivamente da cittadini maggiorenni con residenza nei capoluoghi di regione e nei capoluoghi di provincia, in tutti i comuni delle città metropolitane e nei comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti.
Fondamentale è aver attivato la propria identità SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) necessaria per accedere al sito e, in caso di rimborso bisogna digitalizzare la fattura o lo scontrino da inserire poi sulla piattaforma e avere a disposizione il proprio IBAN per segnare dove far accreditare il rimborso.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…