Del Consiglio dei Ministri tenutosi qualche giorno addietro se ne continua a parlare, anzi, se ne parlerà ancora per molto. Dopo lo sciopero indetto dai benzinai per i prossimi 25 e 26 gennaio, altre decisioni prese dal Governo Meloni saranno al centro di tutti i dibattiti, proprio come la proroga del bonus benzina da 200 euro del quale vogliamo occuparci in queste righe.
Prezzi trasparenti, tetto al prezzo della benzina e degli altri carburanti solo in autostrada e proroga del bonus benzina da 200 euro. Questa è una parte della serie di decisioni prese ed attuate da Governo Meloni dopo il Consiglio dei Ministri volto a far fronte al caro carburanti. Il bonus benzina da 200 euro potrà essere erogato fino a marzo 2023, ma non tutti sanno ancora come funziona e chi ne ha diritto, ecco perchè te lo vogliamo spiegare in questo articolo.
Nel Consiglio dei Ministri sono state varate nuove misure per far fronte al caro benzina, come la proroga del bonus benzina da 200 euro fino a marzo 2023. La proroga rientra in un decreto-legge che mette ancora a disposizione il voucher da 200 euro per la benzina per il primo trimestre del 2023. I buoni benzina non possono essere assegnati a tutti, ma al tempo stesso non sono previsti limiti di reddito.
Spetta solo ai lavoratori dipendenti del settore privato e fino ad un valore massimo di 200 euro. Non occorre presentare una domanda, in quanto i voucher saranno assegnati in automatico dalle aziende private che decideranno di erogare il bonus. L’agevolazione e l’importo di essa restano a discrezione del datore di lavoro ed esclude le amministrazioni pubbliche. Tra i beneficiari del bonus benzina 2023 ci sono anche i soggetti che non svolgono un’attività commerciale ed i lavoratori autonomi, sempre che dispongano di propri dipendenti, e gli studi professionali. I buoni possono essere corrisposti dal datore di lavoro sin da subito, senza necessità di preventivi accordi contrattuali.
A oggi non è stato ancora ufficializzato il decreto che darà il via alla possibilità di prenotare il bonus benzina 2023. Molto probabile che saranno le stesse aziende private a provvedere all’erogazione ai propri dipendenti, come successo nel 2022.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…