Anteprime

BMW XM Concept: cosa si nasconde dietro il “nuovo” doppio rene?

Tempo di lettura: < 1 minuto

Spicca la grossa griglia frontale di questa concept destinata a far discutere. Manca davvero poco al 29 novembre 2021, data nella quale, finalmente, BMW presenterà XM Concept all’una di notte (ora italiana). Da qual che si sa finora, sarà un suv dalle prestazioni estreme, realizzato interamente per la prima volta dalla divisione sportiva BMW M (Motorsport).

È possibile evincere, tramite l’anteprima, uno stile tutto nuovo, ben distante dai recenti standard finora proposti dal brand tedesco. Tutto sommato questo design sembrerebbe rispolverare uno stile già proposto una ventina d’anni fa, epoca nella quale un certo Chris Bangle, proveniente dal Centro Stile Fiat, rivoluzionò le classiche linee della auto bavaresi proponendo spigoli ed angoli. Allora fu un modello a fare da apripista a questa rivoluzione: la Serie 5, modello E60 del 2003.

Con il ritorno degli spigoli, il frontale della BMW XM non è assolutamente destinato a passare inosservato, grazie soprattutto al vistosissimo doppio rene (quasi esagonale) ancor più grande al cui centro è posizionato il celebre logo biancazzurro di BMW. Addio quindi alla tanta criticata, e decisamente poco apprezzata, griglia a doppio rene verticale.

Spigolosi anche con i piccoli fari laterali a led a forma di triangolo. La faccia di questa vettura risulta nel complesso appuntita e scolpita, donandole aggressività ed imponenza.

Per quanto concerne le ruote, si vocifera di cerchi fino a 22 o 23 pollici, pareggiando le dimensioni da record della Urus. La sportività non è stata di certo messa in secondo piano, grazie al powertrain ibrido plugin, con il V8 4.4 litri biturbo a garantire la potenza, che grazie al propulsore elettrico, consentirà alla batteria di superare il muro dei 700 cavalli.

Numeri da capogiro che faranno rabbrividire i vari competitors.

Autore: Angelo Petrucci

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it
Tag: Bmw

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

45 minuti ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

1 ora ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

19 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

22 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago