Dopo il recente teaser della variante elettrica iX1, BMW è sempre più pronta a far debuttare la nuova X1. Stavolta a dare l’anteprima è stata una concessionaria francese, la quale ha pubblicato una foto per pubblicizzato un evento per la clientela transalpina.
Il post pubblicato dalla concessionaria di Cholet recita: “Siamo lieti di invitarvi alla scoperta della nuova BMW X1 che verrà mostrata in esclusiva e in anteprima nel nostro centro di Cholet il 2 maggio alle 17. Siate i primi in Francia a vedere il modello dal vivo”. Non si sa se l’invito sia rivolto ad alcuni clienti selezionati oppure aperto a tutti, ma di fatto si tratterà dell’esordio della nuova generazione del SUV tedesco. Nell’immagine teaser si nota la silhouette del modello che si caratterizzerà per fari scolpiti e spigolosi ed una linea del tetto piuttosto simile a quella dell’X1 attuale.
La nuova X1 avrà una calandra a doppio rene più grande ma con linee più affilate che non hanno intaccato le dimensioni. La dotazione tecnologica presente a bordo deriva dalla Serie 2 Active Tourer. Stesso discorso per le motorizzazioni come l’unità diesel 2.0 da 150 CV e, probabilmente, le versioni a benzina mild hybrid da 170 e 204 CV. ad aggiungersi c’è un’ibrida plug-in, oltre al debutto dell’M35i col motore 2 litri da 306 CV e 450 Nm di M135i e M235i. Verrà fornita anche una versione elettrica battezza col nome di iX1, della quale non si conoscono ancora informazioni specifiche su prestazioni e batterie.
Dodici esemplari da sogno celebrano a Torino e nelle Langhe l’eredità della gran turismo più…
“Il destino dell’industria auto europea si decide quest’anno”. La Cina vola, le vendite crollano, e…
Uno studio europeo mette l’Italia sotto accusa: il nostro Paese è tra i pochi in…
Una tecnologia cloud per certificare le emissioni dei veicoli e accelerare la corsa alla neutralità…
Un ex ingegnere NASA mette alla prova l’Autopilot Tesla con un trucco da cartone animato.…
Nel panorama competitivo del mercato automobilistico italiano, non tutti i costruttori riescono a mantenere volumi…