Il BMW Team Italia è stato presentato oggi presso il BMW Milano City Sales Outlet. BMW Italia è Title Sponsor del team ROAL Motorsport che porterà al debutto nazionale la nuova BMW M6 GT3 con la partecipazione al Campionato Italiano Gran Turismo Super GT3 e alla Blancpain GT Series Endurance Cup.
I piloti del BMW Team Italia, gestito da Roberto Ravaglia che porta in pista la nuova BMW M6 GT3 con il numero 15, celebrativo della vettura che lo ha condotto alla vittoria del Campionato DTM nel 1989, saranno Alberto Cerqui e Stefano Comandini per il Campionato Italiano e Stefano Colombo, Max Koebolt e Giorgio Roda nella Blancpain.
“Nell’anno del centenario del BMW Group i valori della sportività e lo spirito dinamico rappresentati dal marchio M GmbH vengono celebrati con diverse importanti novità di prodotto: dalla piccola BMW M2 a diverse edizioni limitate come la BMW M4 GTS e la M6 Competition Edition. Nell’ambito della strategia di marketing dedicata al mondo degli appassionati di queste eccezionali vetture, BMW Italia ha deciso di partecipare al Campionato Italiano Super GT3 e all’europeo Blancpain GT Series Endurance Cup nella classe ProAm”, ha dichiarato Salvatore Nicola Nanni, Direttore Marketing di BMW Italia. “La ROAL Motorsport ha tenuto alta con successo ed orgoglio la bandiera della BMW negli ultimi anni. Il team di Roberto Ravaglia, con il supporto di BMW Italia, si farà notare nella classe Super GT3”.
“La partecipazione alla Blancpain GT Series Endurance Cup e nel Campionato Italiano Gran Turismo Super GT3 con la nuova BMW M6 GT3 rappresenta una nuova sfida”, ha dichiarato Ravaglia, che vinse sia il Campionato Mondiale Vetture Turismo nel 1987 sia il DTM del 1989 come pilota BMW. “Sono certo che con questa vettura saremo subito competitivi. Il BMW Team Italia potrà contare su una giovanissima rosa di piloti: Stefano Colombo, Max Koebolt e Giorgio Roda che corrono nel Blancpain hanno, infatti, una media di 22 anni, mentre il team del Campionato Italiano è formato da un pilota di comprovata esperienza e da una giovane promessa: Stefano Comandini e Alberto Cerqui”.
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…