Tesla è sempre più nel mirino della concorrenza tedesca. Ad aprire le danze è stata Volkswagen, adesso anche BMW vuole insidiare il primato indiscusso del brand di Elon Musk nel mercato delle vetture elettriche.
In Baviera hanno alzato le previsioni in merito alle vendite di nuove vetture a batteria, quindi l’obiettivo è raggiungere le 200.000 immatricolazioni entro la fine del 2022. Si tratta in poche parole di raddoppiare quanto venduto in tutto il 2021. Raggiungere quest’obiettivo non sarà impossibile, ma al tempo stesso non sarà nemmeno facile mantenere questo trend di crescita costantemente anche nei mesi successivi, così da mettere in discussione la leadership di Tesla.
Nel corso di un evento al Salone di New York, Pieter Nota, capo delle vendite del gruppo BMW, ha dichiarato: “L’attenzione sarà su un aumento molto forte e veloce dei veicoli elettrici. Tesla ha avuto un punto di forza unico per un po’ di tempo. Ora è finita. La nuova i4 ed il SUV iX sono i prodotti elettrici che i clienti si aspettano da BMW. I concessionari hanno centinaia di ordini per questi due veicoli. Il tempo di attesa è già ora di circa sei mesi”.
Con una serie di nuovi modelli, tra cui in particolare la nuova Serie 7 in versione per la prima volta elettrica (la BMW i7), BMW ha intenzione di insidiare il mercato finora dominato da Tesla. I tedeschi puntano su nuovi modelli come la i4 ed il SUV iX. La sfida interessa anche il mercato statunitense, dove dovrebbero debuttare entro i prossimi due anni tre nuove elettriche, mentre già nel 2023 dovrebbe essere il turno delle versioni a batteria della Serie 5 e della Mini Countryman.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…