La BMW M850i xDrive, è, per chi non lo sapesse, la versione benzina da 530 CV della nuova ammiraglia del Marchio tedesco. La Serie 8 Night Sky sarà invece un’edizione speciale, decisamente unica e spettacolare, realizzata in collaborazione con un centro astronomico teutonico, dal quale deriva la sigla, Night Sky, notte stellata.
La vettura che potremmo definire una concept car è stata realizzata dal reparto di BMW Individual Manifaktur, e, per ora, è stata realizzata in esemplare unico. Il reparto Individual ha infatti sede a Garching, città dove ha sede anche l’istituto “Max Planck”. L’evento da mettere in calendario è invece la pioggia di meteoriti che si verificherà con il passaggio ravvicinato dell’asteroide 2003 EH.
Proprio grazie alla collaborazione, BMW ha avuto accesso alle segrete stanze dell’istituto Max Planck, dove ha potuto attingere la preziosa polvere di stelle, in realtà di vari corpi celesti precipitati negli ultimi anni sulla terra, ma è bello sognare, per decorare gli interni e renderli davvero unici. Vediamo infatti cambiare l’aspetto della consolle centrale così come sulla leva del cambio e sulla rotellina dell’iDrive. Un trattamento dedicato davvero speciale che prosegue anche all’esterno.
Questa volta, niente polvere di stelle, ma un motivo che riprende il nome di Windmanstatten, nome tedesco che identifica lo studioso che scoprì la struttura geometrica dei meteoriti e che è stato ricreato grazie all’ausilio della stampante 3D. Il tema stellare viene ripreso anche sulla selleria dei sedili, con materiali di alta qualità come la pelle Merino in tre tonalità differenti.
Le stelle, in realtà dei LED, arricchiscono anche il bracciolo centrale. Chiude il cerchio “magico”, la vernice dedicata per la carrozzeria, una fusione tra nero pastello e Blu San Marino, con triplo strato trasparente. Davvero affascinante questa BMW Serie 8 Night Sky.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…