Come tutti i modelli Edition della Casa tedesca, anche la BMW Serie 7 40 Years Edition possiede quei dettagli in più che significano solo una cosa: lusso ed esclusività.
Già dalla prima Serie 7, quaranta primavere fa, questo numero, nella gamma BMW, è sinonimo di lusso, piacere di guida ed innovazione tecnologica. Giunta alla sesta generazione, la Serie 7 si arricchisce di questa versione ricca di esclusive caratteristiche di design esterne e interne, senza dimenticare che ne verranno prodotti solo 200 esemplari.
I modelli della serie Edition dedicati all’ammiraglia del Marchio tedesco saranno in offerta a partire da ottobre 2017 sia a passo normale sia a passo lungo, insieme a tutti i motori a sei, otto e dodici cilindri disponibili per la “normale” BMW Serie 7, nonché con la tecnologia intelligente opzionale a quattro ruote motrici BMW xDrive e nella versione BMW iPerformance Automobile con un sistema di propulsione ibrido plug-in.
Già a partire dai colori della carrozzeria si parla di lusso: i colori sono due, l’esclusivo BMW Individual Frozen Silver metallic e il BMW Individual Petrol Mica metallic, il quale riprende la tonalità dei primi modelli di lusso BMW. Le due tinte, che vengono applicati con un procedimento particolarmente elaborato, sono offerti insieme al pacchetto M Aerodynamics, con la Shadow Line BMW lucida e con le ruote con cerchi in lega da 20 pollici BMW Individual con i raggi disposti a V.
All’interno, l’abbinamento di materiali selezionati, di un design esclusivo e di una lavorazione di alta precisione tipici delle opzioni di equipaggiamenti BMW Individual crea un vero e proprio salotto. Le finiture in pelle Merino BMW Individual a grana, con cordoncini lavorati a mano di Colore Smoke White si armonizzano a livello cromatico con il rivestimento della plancia in Alcantara Smoke White BMW Individual.
Lo stile esclusivo, targhetta Edition numerata a parte, viene completato da due cuscini Smoke White della manifattura BMW Individual, che, come i poggiatesta, portano anch’essi la scritta Edition, nonché tappetini in Smoke White con bordi neri oppure marrone Cohiba.
Sulla BMW Serie 7 40 Years Edition sono stati confermati gli efficienti sistemi di assistenza alla guida, come l’assistenza alla sterzata e al mantenimento di corsia, attivabili fino a 210 km/h. Inoltre, l’assistente digitale alla mobilità personale BMW Connected offre una tecnologia altamente avanzata per connettere il veicolo ai dispositivi mobili del conducente.
Come su tutte le ammiraglie che si rispettino, spazio poi al confort per i passeggeri seduti dietro. L’opzionale tetto panoramico in vetro Sky Lounge, l’Executive Lounge Seating, l’Executive Lounge Rear Console e la Rear Seat Entertainment Experience con BMW Touch Command stabiliscono anch’essi nuovi standard in questo campo.
La BMW Serie 7 40 Years Edition farà il suo esordio al prossimo Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…