Un nuovo concetto di ammiraglia. BMW sta ridefinendo il top della gamma e, in generale, del concetto stesso di berlina super lusso. La presentazione della nuova BMW Serie 7 2019 è una chiara dichiarazione d’intenti con la sua presenza decisa, l’eleganza sofisticata e il grande contenuto tecnologico che segna la strada del futuro in termini di tecnologia di assistenza alla guida, come ad esempio il debutto del nuovo Reversing Assist.
Anche la gamma di propulsori per la nuova BMW Serie 7 è stata aggiornata e comprende un nuovo motore a otto cilindri, un’unità a sei cilindri e sistemi ibridi plug-in che offrono una vasta gamma elettrica. Tutte le varianti del modello soddisfano già gli standard sulle emissioni Euro 6d-Temp.
Innanzitutto la nuova Serie 7 2019 arriverà in due versioni, a passo corto (5,12 metri) e a passo lungo che, grazie ai 14 centimetri in più di passo, si traduce in spazio aggiuntivo per i passeggeri posteriori. Entrambe le versioni sono cresciute di 22 millimetri rispetto alle rispettive versioni precedenti, mentre sono rimaste invariate larghezza e altezza. A cambiare, sul frontale, è soprattutto la calandra, con il doppio rene che raggiunge dimensioni davvero mastodontiche ma molto d’effetto, con una copertura aumentata del 40%. La griglia si combina poi con i proiettori più sottili per creare un contrasto stilisticamente affascinante e per aggiungere un nuovo elemento al carattere del modello di lusso BMW. I fari BMW Laserlight, in grado di illuminare fino a 560 metri, possono essere scelti in alternativa ai proiettori adattivi a LED.
Sono cambiate anche le prese d’aria che guidano i flussi verso i freni e riducono i disturbi di rumore alle alte velocità, aumentando al tempo stesso l’eleganza del nuovo modello. Prima di parlarvi del prezzo Serie 7 2019, un rapido sguardo al lato B, dove i terminali di scarico hanno bordi cromati più ampi mentre le luci posteriori tridimensionali della nuova BMW Serie 7 sono più sottili di circa 35 millimetri rispetto alla versione precedente e creano un design sofisticato e preciso.
All’interno della nuova BMW Serie 7 2019, decisamente generosa a livello di spazio, non potevano mancare materiali di prima scelta, con la pelle Exclusive Nappa con trapuntatura estesa che è stata aggiunta alla lista degli optional. Una novità nella gamma di listelli interni optional sono le varianti in legno pregiato American Oak Dark con inserto in metallo e Poplar Grain Metallic Grey high-gloss. Il tutto con una particolare attenzione all’insonorizzazione dell’abitacolo, a livelli record.
Parlando di infotainment, l’ultima versione dell’unità di controllo posteriore BMW Touch Command si distingue per l’hardware aggiornato e il software BMW Operating System 7.0. Il sistema optional di intrattenimento per i sedili posteriori è ora dotato di un due display touchscreen full-HD da 10 pollici con lettore Blu-ray.
La scelta dei propulsori per la nuova BMW Serie 7 comprende motori a benzina e Diesel con sei, otto e dodici cilindri, in aggiunta a un nuovissimo sistema plug-in. Al top della gamma c’è il motore V12 da 6,6 litri che equipaggia la BMW M760Li xDrive, che eroga 585 CV. La 750i xDrive e la BMW 750Li xDrive sono equipaggiate con un motore V8 di nuova concezione con cilindrata di 4,4 litri e potenza massima aumentata a 530 CV. Le varianti ibride plug-in comprendono la 750e da 394 CV con il Driver Experience Control impostato sulla modalità SPORT. Tre motori Diesel chiudono la dotazione della nuova Serie 7 2019: 730d xDrive da 265 CV, 740d xDrive da 320 CV e la 750d xDrive da 400 CV.
I prezzi della nuova ammiraglia bavarese partono da 96.200 euro per la 730d a passo corto senza trazione integrale (104.200 passo lungo con xDrive). La 745e ibrida plug-in costa 106.400 euro (+ 200 euro della 740d xDrive) mentre la 750d xDrive viene 118.000 euro. La 750i xDrive parte da 120.600 euro mentre la più cara di tutte è la M760Li xDrive con il potente V12: tocca quota 181.300 euro.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…