BMW Serie 3 2022 dovrebbe essere presentata al prossimo Salone di Ginevra, ci si aspettano nuovi interni, esterni con piccoli ritocchi e motori più “puliti”. L’ultima generazione di BMW Serie 3 (qui la nostra prova della 320d) è stata vista per la prima volta al salone di Parigi del 2018, a tre anni di distanza è già tempo di restyling e come di consueto emergono le prime foto spia. Il modello dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2022 e dovrebbe aggiornarsi insieme con la sorella super sportiva M3.
I colleghi di Carscoops hanno, infatti, immortalato una Serie 3 “liscia” sulle strade cittadine e pochi giorno dopo una M3 o una M340i camuffata che correva intorno al Nurburgring.
Le “spie” sono riuscite a dare una buona occhiata anche agli interni aggiornati. I rumors davano per certo che gli interni della BMW Serie 3 2022 si sarebbero evoluti sulla scia di quelli dell’elettrica i4. Le foto seppur non chiarissime sembrerebbero dare ragione alle anticipazioni, infatti, è possibile scorgere un enorme display centrale orientato verso il guidatore. Ci si aspetta che il cluster degli strumenti sia inglobato in un unico elemento con l’infotainment, una scelta stilistica sempre più in voga negli ultimi anni. Dovrebbero invece, e per fortuna, rimanere i comandi per il clima posizionati sotto le bocchette centrali.
I fari della BMW Serie 3 2022, anche se ancora nascosti, sembrano avere un nuovo design dei DRL che pone maggiormente l’accento sui due elementi luminosi contenuti nel gruppo ottico. In effetti, un’immagine trapelata dell’auto mostra chiaramente i nuovi fari e conferma ciò che è stato immortalato nelle foto spia. I fari perderanno anche il piccolo graffio sulla parte inferiore. Fortunatamente per gli appassionati della “moderazione”, la griglia non sembra essere cresciuta per questo aggiornamento, a differenza dell’M3 (primo contatto M3 2021) . Sono previste anche modifiche al design del paraurti posteriore, anche se al momento non è dato sapere se l’azienda abbia apportato modifiche ai fanali posteriori.
Per quanto riguarda le motorizzazioni nulla è ancora certo, sicuramente verranno confermate le versioni PHEV, ma non ci sono notizie riguardo ad eventuali aggiornamenti sulle altre unità.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…