Al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013, due costruttori d’auto di storica tradizione – BMW Group e Pininfarina – il 24 maggio presenteranno al pubblico di tutto il mondo il risultato della loro prima collaborazione: la BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé.
La Gran Lusso Coupé rappresenta il seguito di un nuovo approccio introdotto durante il Concorso dello scorso anno nelle forme della BMW Zagato Coupé. Sempre alla ricerca di occasioni per sviluppi ulteriori, il BMW Group persegue volutamente scambi creativi con altri studi di design che gli consentono di far convergere due approcci di stile in una nuova e interessante iniziativa.
Questa elaborata creazione è un pezzo unico di esclusività italiana e raffinatezza moderna. Superfici generose e profili filanti mettono in risalto un’elegante carrozzeria, mentre proporzioni tipicamente BMW – un passo lungo, un cofano motore allungato, brevi sbalzi e un abitacolo arretrato con una morbida linea del tetto leggermente inclinata – pervadono la BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé con un dinamismo spiccato ancora prima di essere messa in moto. A valorizzare ulteriormente l’impatto potente del profilo laterale troviamo superfici convesse affusolate che aggiungono eleganza dinamica. Le linee esterne sono il simbolo dell’armonia moderna che esiste tra la potenza e l’eleganza racchiuse nel motore V12 sotto il cofano.
All’interno, la BMW Gran Lusso Coupé mostra questo grande mix di eleganza contemporanea e di lusso. Una fusione di esclusività, confort e sportività porta ad una percezione particolare degli interni. Alla fluida geometria dell’abitacolo e alla classica disposizione BMW focalizzata sul guidatore viene dato un tocco del tutto nuovo grazie all’intervento di Pininfarina.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…