Tra le auto più attese di quest’anno vi è inevitabilmente la BMW M4 CSL. Negli ultimi tempi sono stati svariati i prototipi avvistati, tutti camuffati a dovere, ma stavolta no. La presentazione ufficiale non è vicina, ma il brand bavarese ha lanciato chiari indizi e segnali sulla CSL nel suo video “For the 50 years. One team. One passion”.
Il video che narra della storia riguardante la divisione Motorsport di BMW, non è solo una sorta di spot, ma un vero e proprio teaser della tanto chiacchierata M4 CSL. I più attenti hanno colto i vari riferimenti ed indizi tra i secondi 36 e 38. In questa risicata serie di fotogrammi vengono mostrati due esemplari diversi: uno grigio ripreso dall’alto ed un altro giallo mentre si muove all’interno di un parcheggio. Dettagli sfuggenti al tal punto che possono essere colti solo riproducendo il video a velocità ridottissima. Un’altra apparizione si è manifestata nell’immagine di anteprima del video pubblicato sulla pagina Instagram di BMW M, dove la CSL grigia si distingue chiaramente da una M4 tradizionale.
Le BMW M4 CSL che si intravedono nel video condividono molti dettagli coi prototipi visti negli scorsi mesi. Si parte dalla BMW grigia con luci LED gialle ed un paraurti anteriore completamente trasformato, con splitter più accentuato e calandra a doppio rene con design rivisitato. Il cofano presenta due elementi grigi che accentuano uno stile più sportivo della CSL. La vettura gialla evidenzia uno spoiler posteriore più pronunciato rispetto al labbro in fibra di carbonio disponibile per le M4 normali. Il massiccio utilizzo di fibra di carbonio dovrebbe alleggerire la vettura di quasi un quintale, il tutto grazie anche all’eliminazione dei sedili posteriori. L’auto dovrebbe essere disponibile esclusivamente con cambio automatico e trazione posteriore, il motore S58 potrebbe essere spinto fino a 550 CV ed oltre 650 Nm di coppia.
Per quel che riguarda la tanto attesa presentazione definitiva, essa potrebbe aver luogo durante il Concorso d’Eleganza Villa d’Este in programma dal 20 al 23 maggio 2022, con la produzione che inizierà invece a luglio.
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…