Curiosità

BMW M4 CSL: foto spia del prototipo da 540 CV [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Al Nurburgring, è stata avvistata la più aggressiva delle M Sport di BMW. Si tratta della nuova BMW M4 CSL, la coupé bavarese prevista non prima del prossimo anno, ma entrerà sul mercato giusto in tempo per celebrare il cinquantesimo anniversario del reparto M dell’azienda automobilistica tedesca.

Ad essere precisi, l’entrata in produzione sarebbe prevista per il mese di luglio del 2022, quindi è molto probabile che la presentazione ufficiale del modello possa arrivare nella prima metà del prossimo anno.

Finora diverse voci si sono rincorse riguardo la nuova BMW M4 CSL, una su tutte è quella riguardante il probabile peso inferiore con una maggior potenza, si parla infatti di oltre 540 CV sprigionati sulle ruote posteriori, come da tradizione. Il largo utilizzo della fibra di carbonio e la trazione esclusivamente posteriore dovrebbero contribuire alla leggerezza dell’auto. Se ci fate caso, la stessa potenza della rivale per eccellenza, l’Alfa Romeo Giulia GTA o GTAm, entrambe montano infatti lo stesso 2.9 V6 biturbo la cui potenza è passata da 510 a 540 CV.

Durante una serie di test sulla pista amica del Nurburgring, il prototipo dell’auto in questione è stato immortalato in video, scoprendo dei dettagli stilistici inediti ed un sound di scarico che sarà sicuramente apprezzato dagli appassionati del marchio.

Nonostante si trattasse di foto spia ed i vari camuffamenti, quella vista sulla pista tedesca è una vettura che presenta l’ormai solito doppio rene anteriore dalle dimensioni importanti, il tutto con nuovi elementi interni a “Y” che la differenziano dalle versioni standard della sportiva. Sembra inoltre che le parti aerodinamiche abbiano subito delle modifiche rispetto alla M4 “normale”, come nel caso dell’inedito spoiler a coda di rondine installato al posteriore.I gruppi ottici anteriori e posteriori, nonostante le pellicole, dovrebbero avere un design leggermente diverso in confronto alla variante M standard. Pare infatti che i futuri modelli CS e CSL della M3 e della M4 possano godere di fanaleria M fatta addirittura su misura.

BMW M4 CSL: nei test appare diversa dalla M4

Autore: Angelo Petrucci

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

4 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

3 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

3 giorni ago