Curiosità

BMW M4 CSL: foto spia del prototipo da 540 CV [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Al Nurburgring, è stata avvistata la più aggressiva delle M Sport di BMW. Si tratta della nuova BMW M4 CSL, la coupé bavarese prevista non prima del prossimo anno, ma entrerà sul mercato giusto in tempo per celebrare il cinquantesimo anniversario del reparto M dell’azienda automobilistica tedesca.

Ad essere precisi, l’entrata in produzione sarebbe prevista per il mese di luglio del 2022, quindi è molto probabile che la presentazione ufficiale del modello possa arrivare nella prima metà del prossimo anno.

Finora diverse voci si sono rincorse riguardo la nuova BMW M4 CSL, una su tutte è quella riguardante il probabile peso inferiore con una maggior potenza, si parla infatti di oltre 540 CV sprigionati sulle ruote posteriori, come da tradizione. Il largo utilizzo della fibra di carbonio e la trazione esclusivamente posteriore dovrebbero contribuire alla leggerezza dell’auto. Se ci fate caso, la stessa potenza della rivale per eccellenza, l’Alfa Romeo Giulia GTA o GTAm, entrambe montano infatti lo stesso 2.9 V6 biturbo la cui potenza è passata da 510 a 540 CV.

Durante una serie di test sulla pista amica del Nurburgring, il prototipo dell’auto in questione è stato immortalato in video, scoprendo dei dettagli stilistici inediti ed un sound di scarico che sarà sicuramente apprezzato dagli appassionati del marchio.

Nonostante si trattasse di foto spia ed i vari camuffamenti, quella vista sulla pista tedesca è una vettura che presenta l’ormai solito doppio rene anteriore dalle dimensioni importanti, il tutto con nuovi elementi interni a “Y” che la differenziano dalle versioni standard della sportiva. Sembra inoltre che le parti aerodinamiche abbiano subito delle modifiche rispetto alla M4 “normale”, come nel caso dell’inedito spoiler a coda di rondine installato al posteriore.I gruppi ottici anteriori e posteriori, nonostante le pellicole, dovrebbero avere un design leggermente diverso in confronto alla variante M standard. Pare infatti che i futuri modelli CS e CSL della M3 e della M4 possano godere di fanaleria M fatta addirittura su misura.

BMW M4 CSL: nei test appare diversa dalla M4

Autore: Angelo Petrucci

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

4 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

4 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

22 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago