Cresce l’attesa per toccare con mano la BMW M4 CSL, che sarà presente in quel di Cernobbio, Villa d’Este, prendendo parte all’annuale Concorso d’Eleganza organizzato proprio dalla casa bavarese. La vettura rappresenta la variante più estrema della coupé ed approderà in riva al suggestivo Lago di Como in una veste aerodinamica anticipata dagli ultimi teaser ufficiali.
Quel che finora si è potuto notare sono le grafiche dei fari ad hoc, il logo BMW M retrò sul muso ed al posteriore una soluzione di luci che sembrano essere del tipo Oled, con motivi grafici ad altissimo effetto scenico. Specifici sono gli adattamenti d’assetto e di aerodinamica, spicca inevitabilmente lo spoiler molto pronunciato, applicato in coda, con linee a coda d’anatra. Sull’avantreno si svilupperà uno splitter allargato e con profili verticali davanti alle ruote anteriori, per ottimizzare la gestione dei flussi.
Voci di corridoio, che gradualmente trovano attendibilità, dicono di un motore 6 cilindri in linea, 3 litri twin turbo, con una potenza di circa 550 CV. il peso della vettura sarà nettamente inferiore rispetto al passato, cioè ben 100 kg in meno rispetto alla M4 Competition, in cifre tutto si traduce così: 1.725 kg e 510 CV, permettono di fare i 3”9 sullo zero-cento orari e 250 km/h di velocità massima.
Trazione posteriore e cambio automatico ad 8 rapporti rappresentano la configurazione tipo. Massiccia la presenza di elementi in fibra di carbonio. Pare sempre più certa la configurazione a soli due posti della coupé CSL. Non resta che attendere il 20 ed il 22 maggio, quando nella cornice del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este si scioglieranno tutte le riserve sulla BMW M4 CSL.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…