Anteprime

BMW M3 Touring: prime immagini della station wagon da 510 CV [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 2022 sarà l’anno nel quale sulle strade di tutto il mondo, o quasi, inizierà a circolare la tanto attesa BMW M3 Touring, la prima station wagon a fregiarsi della pregiatissima M. 

L’azienda automobilistica bavarese si è decisa finalmente ad allungare la carrozzeria della sua M3 e sta già testando il veicolo nei pressi del Nurburgring, come testimonia il video che vi proponiamo. Poco riserbo, ma con le giuste camuffature bianche e nere la Casa tedesca è riuscita ad aggiungere un velo di mistero.

Tempo fa sono state pubblicate delle foto spia, oggi saltano all’occhio delle conferme in merito che riguardano parafanghi e spoiler molto pronunciati, quattro vistosi terminali di scarico ed i cerchi in lega neri. L’attenzione cade anche sulla griglia a doppio rene gigante, oltre ad una serie di minigonne laterali a dir poco smerlate. Si tratta quindi di dettagli che la M3 Touring 2022 condividerà con la berlina, automobile che ha generato discussioni per via del suo accattivante ed aggressivo design, ma c’è da dire che anche il nuovo look ha ricevuto notevoli apprezzamenti. Di certo sarà una vettura capace di farsi notare, e non potrebbe essere altrimenti.

BMW M3 Touring 2022: parola d’ordine condivisione

Per quanto concerne il motore, sotto al cofano dovrebbe esserci il sei cilindri in linea da 3,0 litri che sviluppa 480 cavalli nei modelli base e 510 cavalli nelle versioni Competition (pensate se Alfa avesse fatto la Giulia Wagon Quadrifoglio…).

Attualmente le nuove BMW M3 Sedan e M4 Coupé vengono offerte con trazione posteriore ed integrale, oltre che con cambio manuale oppure automatico da 8 marce, in merito ci sono ancora dei dubbi per quel che riguarda la M3 Touring, anche se la scelta potrebbe cadere sull’automatico.

Gli automobilisti hanno sempre accarezzato l’idea di avere una M3 Touring e, seppur ci sia voluto del tempo, la casa tedesca si sta adoperando per soddisfare quest’aspettativa nel più breve tempo possibile, d’altronde non manca molto all’inizio del 2022. Resteranno invece insoddisfatti gli automobilisti ed appassionati statunitensi, poiché la casa automobilistica ha confermato che la BMW M3 Touring non verrà commercializzata nel nord America.

Autore: Angelo Petrucci

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Torino capitale dei motori: al Lingotto Fiere è iniziato AMTS – Auto Moto Turin Show

È stata inaugurata questa mattina, venerdì 4 aprile, alle ore 11 presso il Padiglione 3…

10 hours ago

Il nuovo Brand Denza debutta alla Milano Design Week 2025

Denza, il brand premium del Gruppo BYD, fa il suo ingresso trionfale alla Milano Design…

15 hours ago

Urso spegne il Green Deal

Il ministro Urso si è svegliato col cuore sovranista e l’anima yankee: ha chiesto all’Europa…

16 hours ago

Toyota controcorrente: plug-in hybrid funzionano, ma bisogna saperle usare

Negli ultimi anni, i veicoli ibridi plug-in (PHEV) sono stati al centro di un acceso…

16 hours ago

All’asta la Ferrari più leggendaria di Schumacher: pronta a battere ogni record

Il mondo della Formula 1 si prepara a un evento storico: la Ferrari F2001, una…

17 hours ago

Queste auto sono le più svalutate di tutte nel 2025: lo studio USA

Negli Stati Uniti, il Jaguar I-PACE si conferma l’auto con la maggiore svalutazione nel 2025,…

17 hours ago