BMW ha da poco presentato il restyling della Serie 2 e con essa è arrivata l’edizione speciale (e limitata) M240i Performance Edition, prodotta in sole 750 unità.
L’edizione speciale rappresenta la versione vitaminizzata della linea “M Performance”, ovvero dettagli di pregio e sportività ai massimi livelli. Si parte dal classico doppio rene BMW più marcato, i fari bi LED all’anteriore e LED al posteriore, mentre per il colore della carrozzeria si è optato per l’Alpine White, caratteristico dei modelli di razza del Marchio tedesco.
Non mancano i dettagli aerodinamici come l’elegante spoiler in fibra di carbonio appena accennato sulla coda così come è sempre in fibra di carbonio anche il diffusore, incastonato tra i due terminali di scarico maggiorati. Sono invece neri il doppio rene, parti del paraurti anteriore e le cornici dei vetri.
I cerchi da 19” a doppie razze in finitura forgiata “Orbit Grey” e accenti a diamante, con pneumatici da 225/35 R 19 anteriormente e 245/30 R 19 posteriormente conferiscono quel tocco in più alla linea della vettura tedesca, pronta ad aggredire i tornanti.
Sotto il cofano, non poteva non trovare posto la versione più performante della rinnovata motorizzazione del restyling di Serie 2 Coupè e Cabrio MY 2017, ovvero il sei cilindri 3.0 sovralimentato con la tecnologia BMW Twinpower Turbo, da 340 CV con accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi per una velocità massima autolimitata a 250 km/h.
La BMW M240i Performance Edition debutterà a luglio.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…