Oggi BMW ha annunciato i risultati del 2020 nel consueto “Group Annual Conference“, con gli obiettivi da perseguire già nel 2021. Tra questi, una maggiore elettrificazione che passerà anche dalla nuova BMW i4, della quale è stato svelato ufficialmente il design degli esterni.
Cosa rimane e cosa no? in attesa di maggiori dettagli, specie sugli interni, è stato confermato l’ampio doppio rene che ci siamo ormai abituati a vedere su nuova Serie 4, mentre sono una novità i tanti dettagli in blu elettrico che richiamano volontariamente la motorizzazione di questa vettura. Aerodinamici i cerchi in lega, come capita spesso sulle auto elettriche così da offrire meno resistenza all’avanzamento.
BMW ha poi confermato che saranno offerte due versioni della nuova i4: quella con capacità della batteria maggiore, la quale potrà anche contare su una potenza di 530 CV (390 kW), mentre seguirà una M Performance, attenzione, non una pura M. Per la prima M totalmente elettrica, c’è ancora tempo.
La i4 M Performance, dal canto suo, saprà comunque scattare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi, a conferma delle alte prestazioni di questa ammiraglia evoluta in una versione sprovvista di motore termico.
Il suo arrivo è previsto già nel corso del 2021, ma potrebbe essere immessa sul mercato a partire dal 2022.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…