Ancor di più in questo periodo dove la digitalizzazione ha permesso lo scambio interpersonale, i processi di vendita delle case si adeguano e BMW ha aggiorna il suo “Usato Store“, il portale di e-commerce dove è possibile acquistare, online, un veicolo usato BMW, Mini o una due ruote certificata BMW Motorrad, il tutto con le garanzie ufficiali di BMW Premium Selection e Mini Next.
Un settore che non si arrende, ma si adatta, affronta così le necessità del momento grazie alla tecnologia. Ciò che prima sembrava poco probabile ora sta andando verso la normalità e il rapporto tra cliente e concessionaria non è escluso. Nato nel 2019, il BMW Group Usato Store è un vero e proprio portale di e-commerce dedicato esclusivamente al mondo dell’usato del BMW Group ed in grado di offrire la stessa qualità, affidabilità e trasparenza dell’esperienza di acquisto in showroom.
Sono oltre 4.000 le vetture disponibili, alcune di esse ex vetture aziendali della Casa tedesca, tutte con tanto di descrizione relativa al passato di ognuna di esse. Controllate a 360° dal punto di vista tecnico ed estetico per assicurare la massima trasparenza, i veicoli presenti sul portale sono garantiti fino a 4 anni mentre tra i servizi complementari BMW Group offre anche l’assistenza stradale 24 ore su 24 in tutta Europa.
Tra gli altri servizi, anche il cosiddetto diritto di recesso, grazie al quale è prevista la possibilità di restituire la vettura acquistata entro 14 giorni dal ritiro, senza penali e senza specificarne i motivi. Tutto il processo di acquisto di un veicolo usato e la documentazione necessaria sono gestibili tramite il BMW Group Usato Store interamente online, senza mai dover uscire di casa. È infatti possibile personalizzare anche la consegna della vettura, che può arrivare direttamente a casa, con servizio di sanificazione incluso.
Il BMW Group Usato Store è accessibile all’indirizzo https://usatostore.bmw.it/ dove è possibile scoprire tutti i dettagli dell’offerta oltre, ovviamente, alle vetture disponibili. Al link https://usatostore.mini.it si può perfezionare la ricerca con le sole vetture usate del brand britannico.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…