Mercato

BMW Group Usato Store: sempre più servizi per il portale di e-commerce

Tempo di lettura: 2 minuti

Ancor di più in questo periodo dove la digitalizzazione ha permesso lo scambio interpersonale, i processi di vendita delle case si adeguano e BMW ha aggiorna il suo “Usato Store“, il portale di e-commerce dove è possibile acquistare, online, un veicolo usato BMW, Mini o una due ruote certificata BMW Motorrad, il tutto con le garanzie ufficiali di BMW Premium Selection e Mini Next.

Un settore che non si arrende, ma si adatta, affronta così le necessità del momento grazie alla tecnologia. Ciò che prima sembrava poco probabile ora sta andando verso la normalità e il rapporto tra cliente e concessionaria non è escluso. Nato nel 2019, il BMW Group Usato Store è un vero e proprio portale di e-commerce dedicato esclusivamente al mondo dell’usato del BMW Group ed in grado di offrire la stessa qualità, affidabilità e trasparenza dell’esperienza di acquisto in showroom. 

Sono oltre 4.000 le vetture disponibili, alcune di esse ex vetture aziendali della Casa tedesca, tutte con tanto di descrizione relativa al passato di ognuna di esse. Controllate a 360° dal punto di vista tecnico ed estetico per assicurare la massima trasparenza, i veicoli presenti sul portale sono garantiti fino a 4 anni mentre tra i servizi complementari BMW Group offre anche l’assistenza stradale 24 ore su 24 in tutta Europa. 

Tra gli altri servizi, anche il cosiddetto diritto di recesso, grazie al quale è prevista la possibilità di restituire la vettura acquistata entro 14 giorni dal ritiro, senza penali e senza specificarne i motivi. Tutto il processo di acquisto di un veicolo usato e la documentazione necessaria sono gestibili tramite il BMW Group Usato Store interamente online, senza mai dover uscire di casa. È infatti possibile personalizzare anche la consegna della vettura, che può arrivare direttamente a casa, con servizio di sanificazione incluso. 

BMW Group Usato Store: i link per iniziare la ricerca

Il BMW Group Usato Store è accessibile all’indirizzo https://usatostore.bmw.it/ dove è possibile scoprire tutti i dettagli dell’offerta oltre, ovviamente, alle vetture disponibili. Al link  https://usatostore.mini.it si può perfezionare la ricerca con le sole vetture usate del brand britannico. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

14 minuti ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

1 ora ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

1 ora ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

1 ora ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

2 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

2 ore ago