Nel 2013 il BMW Group ha venduto il numero più alto di veicoli della sua storia. Complessivamente, 1.963.798 veicoli BMW, MINI e Rolls-Royce sono stati consegnati in tutto il mondo, segnando un aumento del 6,4% rispetto al 2012, il precedente anno dei record (1.845.186).
I tre marchi hanno tutti registrato vendite record nel 2013 e l’azienda ha consolidato la propria posizione di produttore leader mondiale di veicoli premium. Il BMW Group ha chiuso l’anno con forza, con un totale di 186.786 veicoli venduti in dicembre, il 2,9% in più rispetto allo stesso mese dello scorso anno (181.571 unità).
Ian Robertson, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, responsabile Vendite e Marketing BMW, ha dichiarato: “Il BMW Group ha registrato vendite record anche nel 2013 e nel segmento premium è chiaramente il numero uno. Il nostro successo può essere attribuito ai nostri modelli attraenti e innovativi, alla forza dei nostri marchi premium e alla nostra strategia di vendite equilibrate in tutti i continenti. Nonostante i venti contrari prevalenti in molti mercati, puntiamo ad aumentare le vendite e a fare del 2014 un altro anno record”.
Nel 2013 le vendite BMW sono aumentate del 7,5%, raggiungendo 1.655.138 veicoli – il miglior livello di vendita di sempre per il marchio (anno prec.: 1.540.085). BMW ha anche ottenuto le migliori vendite di sempre per il mese di dicembre, consegnando 155.835 veicoli totali – un aumento del 2,3% rispetto all’anno precedente (152.286). Uno dei principali fattori di successo nel 2013 è stata la BMW Serie 3, con un aumento delle vendite del 23% e 500.314 unità consegnate (anno prec.: 406.752). La BMW Serie 3 berlina resta leader del segmento con 348.540 vetture consegnate (anno prec.: 294.039 / +18,5%). Anche la BMW X1 ha riportato forti aumenti nel 2013, con un totale di 161.353 veicoli venduti (anno prec.: 147.776 / +9,2%). La domanda per la BMW X3 è rimasta elevata, con le vendite salite del 5,0% a 157.298 unità (anno prec.: 149.853). La BMW Serie 5 ha consolidato la sua posizione di leader del segmento, con un totale di 366.992 automobili vendute nel 2013 (anno prec.: 359.016 / +2,2%). Forti guadagni sono stati registrati anche dalla BMW Serie 6, con 27.687 veicoli consegnati alla clientela (anno prec.: 23.193 / +19,4%).
MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad hanno raggiunto un fatturato record nel 2013
Peter Schwarzenbauer, membro del consiglio di amministrazione di BMW AG, MINI, Motorrad, Rolls-Royce e Aftersales BMW Group ha dichiarato: “La domanda globale dei nostri modelli MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad resta elevata. Abbiamo segnato un altro anno di vendite record nel 2013 grazie alla tecnologia affascinante e alla nostra strategia di distribuzione equilibrata a livello globale”.
Le vendite di MINI sono salite ad un record di 305.030 veicoli nel 2013 (anno prec.: 301.526 / +1,2%); nel mese di dicembre le vendite sono state più alte del 5,9% rispetto all’anno precedente, con un totale di 30.455 unità vendute (anno prec.: 28.751). Gli Stati Uniti restano il mercato più grande per la MINI, con un record di 66.502 vetture vendute lo scorso anno, seguiti dal Regno Unito con 53.507 veicoli.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…