Categorie: Archivio

Bmw ConnectedDrive di serie su tutte le vetture da luglio

Tempo di lettura: 2 minuti

Dal mese di luglio tutte le BMW sono connesse grazie all’introduzione dei servizi digitali BMW ConnectedDrive di serie su tutta la gamma.

BMW ConnectedDrive consiste in diversi servizi offerti da BMW tra i quali figura la chiamata di emergenza avanzata che, in caso di incidente, stabilisce un contatto diretto con il BMW Call Center attivo 24 ore su 24  7 giorni su 7 grazie ad una SIM Card installata di serie; l’operatore viene scelto in base alla lingua nativa del luogo in cui è avvenuto l’incidente ed in automatico la chiamata comunica al centralino luogo e gravità dell’incidente in modo da organizzare al meglio i soccorsi, soprattutto nel caso in cui gli occupanti del veicolo non siano in grado di rispondere. 

Il secondo servizio che BMW offre di serie sono i BMW Teleservices che abilitano la comunicazione tra vettura, concessionaria e centrale di assistenza per la pianificazione di interventi di manutenzione e per l’assistenza in remoto. Sarà la stessa vettura a comunicare autonomamente con l’officina di manutenzione trasmettendo i suoi dati e il centro servizi BMW si occuperà di avvisare il guidatore mentre alcune tipologie di intervento potranno essere risolte direttamente in remoto. 

Attraverso il BMW ConnectedDrive Store i clienti del marchio bavarese possono volendo ampliare i servizi a disposizione, sia da IOS Android con la app “My ConnectedDrive” che direttamente in vettura attraverso i vari menu a disposizione tramite il Controller IDrive. Per esempio, il servizio RTTI (Real Time Traffic Information) può essere attivato in caso di traffico autonomamente dal guidatore ed è disponibile sull’app al costo di un euro al mese.

BMW ConnectedDrive Services offre anche un servizio Email, Webcam Live delle autostrade, Snapshot, Previsioni del tempo e Ansa News, Google Search, My Routes e BMW App. 

Ovviamente la vettura con ConnectedDrive è sempre connessa ad internet e questo permette l’accesso all’ Online Entertainment che permette l’accesso dalla vettura ad oltre 22 milioni di brani musicali e 200 canali tematici. L’acquisto dei servizi può avvenire attraverso la carta di credito e la durata dei servizi telematici è a discrezione del cliente e può essere per periodi differenti (1 mese, 6 mesi, etc.) a seconda della tipologia di servizio richiesto. 

 


Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

5 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

6 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

6 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

6 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

7 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

7 ore ago