BMW va oltre la serie M, nota per la sua sportività, e presenta le nuove X5 e X6 M Black Fire Edition, una serie speciale dedicata ai due SUV bavaresi ad alte prestazioni.
La Black Fire Edition sarà commercializzata solo in Germania e la prima caratteristica che salta all’occhio è senza dubbio la tonalità dark ( per l’esattezza la vernice è Sapphire Black Metallic), ripresa dalla griglia anteriore con il classico doppio rene e dai cerchi in lega neri come la notte, da 21 pollici su entrambi i modelli. Sono invece in fibra di carbonio le calotte dei retrovisori e insolitamente blu le pinze dei freni.
Su entrambi i modelli, i più potenti della gamma BMW, trova posto sotto il cofano il potente V8 Turbo da 4,4 litri in grado di sviluppare 575 CV e 750 Nm di coppia massima! Risultato? Solo 4,2 secondi, nonostante la massa non proprio light, per affrontare lo 0-100 km/h.
All’interno i clienti tedeschi potranno deliziarsi con il bel contrasto tra l’onnipresente nero (lucido sulla plancia) e il rosso dei vari dettagli (Mugello Red), comprese le impunture e ilprofilo che corre lungo l’abitacolo riprendendo la stessa tonalità sui sedili, in pelle Merino. Il volante si conferma quello della serie M Performance, a tre razze con le classiche palette del cambio dietro al volante, forgiate in alluminio.
A chi ciò non bastasse, almeno tra i clienti tedeschi più esigenti, c’è poi il pacchetto M Driver’s Package che porta la velocità massima a 280 km/h, invece dei 250 autolimitati. Le X5 M e X6 M Black Fire Edition arriveranno sul mercato teutonico in agosto, i prezzi invece non sono stati comunicati.
Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…
Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…
Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…
La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…
La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…
La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…