Alpina D3 Bi-Turbo, l’elaborazione del noto marchio tedesco che porta il motore 3.0 l diesel 6 cilindri modificato ad esprimere un massimo di 350 CV e 700 Nm di coppia, grazie ad un nuovo intercooler più grande, una presa d’aria ottimizzata, un rinnovato collettore ed un impianto di scarico inox completamente rivisto. La vettura riesce a toccare i 278 Km/h e fa segnare 4,6 secondi sullo 0-100 Km. Con la trazione integrale poi, offerta come optional a listino, si può scendere di un ulteriore centesimo nello 0-100 km/h attestando il valore a soli 4,5″.
A livello estetico le modifiche sono minime: spoiler anteriore, enormi cerchi da 19″ con il classico design del tuner che calzano pneumatici ad alte prestazioni Michelin Pilot Sport. Completano l’opera gli accorgimenti dedicati agli interni, dove spiccano i sedili sportivi, la pelle premium, i badge “alpina” e il contachilometri con fondo azzurro in pieno stile Alpina.
L’elaborazione Alpina si completa poi con un nuovo impianto frenante ad alte prestazioni che prevede: pinze in alluminio e dischi che misurano di 370 mm all’anteriore e 345 mm al posteriore. Non mancano rivisitazioni all’assetto con molle più rigide, ammortizzatori regolabili elettronicamente e le rinnovate barre antirollio. Nonostante le massicce modifiche, l’Alpina D3 Bi-Turbo mantiene un discreto valore sul fronte consumi che non superano i 5,3 l/100 Km (139g/Km di C02).
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…