Motorsport

Binotto fuori dalla Ferrari prima di Spa? Un ex pilota lancia l’indiscrezione

Tempo di lettura: 2 minuti

Potrebbe essere più amara del previsto la pausa estiva del campionato mondiale di Formula 1 per Mattia Binotto. Dalla conclusione del Gran Premio d’Ungheria tenutosi lo scorso 31 luglio, sono incontrollabili e sempre più diffuse le voci che interessano il team principal della Ferrari, che potrebbe essere sollevato dall’incarico prima di tornare a gareggiare a Spa Francorchamps

Binotto rischia il licenziamento dalla Ferrari, lo conferma l’ex pilota Ralf Schumacher

Sembravano delle semplici, ma insistenti voci di corridoio post-gara, ma sembrerebbe che un leggerissimo fondo di verità possa esserci. Binotto potrebbe essere licenziato dalla Ferrari durante la pausa estiva, lo avrebbe detto anche Ralf Schumacher, l’ex pilota sembrerebbe convinto che la Ferrari potrebbe fare a meno del suo attuale team principal, rimasto in carica dopo alcuni errori. Non è un mistero quanto accaduto al muretto della Rossa, ci sono state mancanze per quanto concerne affidabilità e strategie, un qualcosa che sta compromettendo l’andamento di un campionato che sembrava promettere il meglio.

Vincere il mondiale di Formula 1 è sempre più complicato ed è per questo che Ralf Schumacher avrebbe dichiarato: “Vedo il lavoro di due persone in pericolo. Uno di loro è Mattia Binotto. Quando hai una macchina in grado di vincere il mondiale come è la F1-75 quest’anno e butti via questa chance è imperdonabile. La situazione dovrebbe essere difficile per lui. Vedo la sua posizione in pericolo durante la pausa estiva. Ci sono troppe cose che stanno andando storte alla Ferrari in questo momento ed anche loro stanno avendo troppi problemi tecnici in questa stagione”. Il fratello di Michael Schumacher avrebbe rilasciato queste dichiarazioni a Sky Germania.

La strategia di Binotto e della Ferrari commentata da Toto Wolff

Sulla discussa strategia attuata dalla Ferrari e da Binotto è intervenuto anche Toto Wolff. Il team principal della Mercedes crede che l’errore della Scuderia di Maranello sia dovuto all’utilizzo di un treno in più di gomme medie durante le prove libere. L’austriaco sostiene che con Charles Leclerc che ha effettuato la seconda sosta così presto, l’unica opzione praticabile era quella di optare per la mescola più dura, che non ha funzionato affatto.

Queste le parole di Wolff: “La Ferrari non ha avuto altra scelta che montare la gomma dura all’ultima sosta. Avevano a disposizione solo gomme dure e morbide ed era troppo presto per optare per la mescola più morbida. Anche la Ferrari venerdì ha commesso l’errore di non tenere un treno in più di gomme medie durante le prove libere”.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci
Tag: Ferrari

Recent Posts

Mercato auto europeo fermo, la transizione in Italia resta complessa

Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…

5 minuti ago

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

53 minuti ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

57 minuti ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

4 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

19 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

19 ore ago