Nel corso della 18° edizione dell’evento 4×4 Fest, che riunisce gli appassionati del settore off-road, BFGoodrich ha lanciato il nuovo Mud-Terrain T/A KM3, pneumatico di ultima generazione off-road per utilizzi in condizioni estreme.
Riconosciuta come la marca leader dagli appassionati di fuoristrada, BFGoodrich ha introdotto in questo nuovo pneumatico Mud-Terrain T/A KM3 tecnologie che migliorano ulteriormente le prestazioni su terreni fangosi e rocce in: arrampicata, motricità e robustezza.
Ultima innovazione tecnologica BFGoodrich lanciata durante l’evento di raccolta degli amanti off-road, lo pneumatico KM3 è stato concepito per una robustezza e una motricità ottimali e costituisce un equipaggiamento essenziale per gli appassionati di fuoristrada.
Ma non si tratta dell’unica novità: allo stand del 4×4 Fest è stata esposta la Jeep Wrangler Sahara, customizzata BFGoodrich da Garage Italia Customs.
Il BFGoodrich Mud-Terrain T/A KM3 ha il 5% in più di motricità su fango rispetto al suo predecessore, il KM2. Le barrette Mud-Phobic sulle spalle dello pneumatico sono posizionate in maniera tale da rilasciare il fango compatto e permettere una migliore trazione su fondi fangosi e cedevoli.
Il disegno del battistrada composto da massicci tasselli è concepito per fornire un’ottima aderenza da qualunque angolo di approccio. L’innovativa mescola Krawl-Tek del BFGoodrich Mud-Terrain T/A KM3 fornisce l’8% di trazione in più su rocce e altre superfici lisce rispetto al suo predecessore.
La Flex-Zone lineare dello pneumatico gli permette, a bassa pressione, di flettere e di aggrapparsi anche alle superfici più ostili. La scultura del fianco Traction-Armor ed il design della spalla aumentano inoltre la capacità di trazione su terreni fangosi e cedevoli.
Il nuovo KM3 è stato concepito per superare le difficoltà dei percorsi off-road più estremi con una elevata protezione dei fianchi per resistere a urti e pizzicature, oltre a strappi e tagli. I suoi fianchi sono il 27% più robusti, grazie alla tecnologia CoreGard Max, collaudata nelle competizioni; è derivata dallo pneumatico BFGoodrich Baja T/A KR3 Desert-Racing.
Questa tecnologia aiuta a prevenire rotture e perforazioni, grazie al maggiore spessore della zona del fianco (che solitamente è soggetta ai danneggiamenti). Il costruttore afferma, inoltre, che KM3 offre buone performance stradali e un discreto livello di rumorosità.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…