Categorie: Curiosità

Bentley: inaugurato l’unico showroom in Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

Parola d’ordine: esclusività e artigianalità. È quanto viene garantito nel nuovo e unico showroom ufficiale di Bentley in Italia, inaugurato il 18 febbraio a Milano.

500 m2 di area espositiva che adottano la nuova corporate identity di Bentley: materiali pregiati, cura, meticolosità e attenzione ai dettagli che ritroviamo sui quattro modelli della casa della “B” alata che sono esposti nello showroom.

Accanto alla gamma completa di nuove supercar inglesi ci saranno anche una selezione di vetture Pre-Owned, la collezione di articoli personali firmati Bentley e soprattutto un centro officina e post-vendita all’avanguardia.

Durante l’inaugurazione, Robert Engstler, Direttore Regionale di Bentley Europe, ha dichiarato: “Oggi è un grande giorno per Bentley in Italia. Grazie a questa nuova concessionaria garantiremo ai nostri clienti un’esperienza Bentley esclusiva e siamo orgogliosi di fissare un nuovo standard per il mercato delle automobili di lusso nel Paese. Sono lieto di compiere questo passo importante insieme ai nostri partner di Bentley Milano.”

L’apertura del rinnovato spazio è stata anche l’occasione per la première italiana del primo SUV di casa Bentley: Bentayga. Si tratta del SUV più lussuoso, esclusivo, raffinato, veloce e potente al mondo, grazie al suo 6.0 W12 biturbo da 608 cavalli e ben 900nm di coppia, che le permettono di coprire lo 0-100 in 4.1 secondi.

Prestazioni a parte però la Bentayga trova negli interni il suo punto forte: pellami di altissima qualità, legno, cuciture fatte a mano e infinite possibilità di personalizzazione.

Nello showroom di Bentley Milano, infatti, è presente un’area interamente dedicata alla personalizzazione, dove i clienti potranno scegliere un’ampia gamma di colori per la carrozzeria, per i rivestimenti in cuoio, le cuciture e i legnami.

La nuova sede esclusiva di Bentley Motors in Italia viene presentata dal Gruppo Fassina, già grande player e conoscitore del mercato con una lunga tradizione nella vendita di automobili, che ora si arricchisce anche di un marchio iconico per eleganza, lusso e prestazioni.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it
Tag: Bentley

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

27 minuti ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

47 minuti ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

19 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

21 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago