Lo scorso anno in occasione del Salone dell’auto di Parigi tenutosi in Settembre, ha fatto il suo debutto mondiale la Bentley GT3 Concept Racer. Da quel momento un team dedicato di ingegneri Bentley si è messo all’opera per sviluppare la Continental GT3, preparando la vettura per il ritorno di Bentley in pista.
La tradizione sportiva del marchio copre 90 anni ed ora, toccherà alla nuova Continental GT3 il compito esplorare le potenzialità dell’omonimo Gran Tourer Bentley. Ogni Bentley ha infatti nel suo DNA la sportività, occorre solo qualcuno che la tiri fuori dato che alle volte nei modelli di serie la nasconde bene. A guidare il progetto è il direttore di Bentley Motorsport Brian Gush, che ha portato l’azienda alla vittoria a Le Mans nel 2003 e che dichiara: “Il Motorsport è una parte integrante della Bentley, sia le prestazioni che le qualità di durata di tutte le nostre vetture stradali riflettono questa eredità delle corse. Nessuna parte della GT3 è sfuggita alla nostra attenzione, ed il risultato è una macchina che può competere sul campo in termini di potenza, peso e aerodinamica “.
La Continental GT3 sarà presto pronta per iniziare un programma di test prima del suo debutto in gara, ma per avere maggiori dettagli e le specifiche della vettura bisognerà ancora aspettare.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…