Per chi volesse possedere un pezzo di storia inglese c’è un’occasione da non perdere: attraverso la piattaforma di aste online Car&Classic, è stata messa in vendita al miglior offerente una Bentley Continental R appartenuta a Sir. Elton John. Secondo le informazioni disponibili, si tratta di uno degli appena 1.236 esemplari prodotti di questo specifico allestimento.
Elton Jhon, famosissiamo cantante e compositore, tuttora in attività e nominato “Sir” dalla regina Elisabetta II, ha acquistato la vettura nell’agosto del 1992 e l’auto è rimasta in suo possesso fino al 1996. Come ci sia aspetta da un cantante deal calibro di Elton Jhon, la Bentley fu dotata di un impianto hi-fi, decisamente raffinato, con 14 diffusori, in linea con le esigenze del famoso proprietario, e ha sempre seguito una scrupolosa manutenzione programmata ufficiale della Casa. La carrozzeria Dark Metallic con i classici loghi rossi dei modelli R e le ampie cromature contrastano con gli interni di pelle grigio chiaro, impreziositi dai tradizionali inserti in legno di noce. È importante notare, dal punto di vista collezionistico, che la vettura sarà consegnata con la targa “K93 UPE” la stessa che in origine era utilizzata da Elton John.
La Bentley Continental R ha rappresentato per la Bentley un importante passaggio storico. Insieme alla mitica berlina Mulsanne Turno, divenne infatti protagonista di una fase in cui il marchio ha rafforzato il legame tra lusso e sportività, aprendo così a un pubblico più ampio e rinnovando la propria immagine. La Bentley Continental R è stata prodotta dal 1991 al 2003 con la specifica carrozzeria coupé ed è nata quando ancora Bentley e Rolls-Royce non erano state vendute rispettivamente al Gruppo Volkswagen ed alla BMW.
Sotto il cofano monta un motore V8 6.75 litri turbocompressi della Continental R erogava 330 CV ed era abbinato a un cambio automatico quattro marce di origine General Motors. Nel 1992 la due porte era capace di toccare ben i 233 km/h.
Quando sul navigatore imposti come destinazione Maranello non possono che accadere cose belle. Cene al…
Stellantis lancerà tra il 2025 e il 2026 la nuova piattaforma STLA Small, progettata per…
In Europa, Ford taglierà il 14% della sua forza lavoro: a casa 4.000 dipendenti entro…
“Gli incentivi auto sono una droga”: a parlare così, riferendosi al full electric, è stato…
Stellantis registra una costante crescita nei depositi di brevetti, con aumenti significativi sia in Italia…
Un numero crescente di proprietari di Tesla sta utilizzando adesivi per paraurti per esprimere il…