Il primo costruttore mondiale di automobili e la più grande scuola italiana di architettura, design e ingegneria, presentano il nuovo progetto di Car Sharing gratuito dedicato e gestito esclusivamente dagli studenti l’ “AYGO FUN SHARING”.
La vera novità di questa attività, che si basa sulla gestione di un parco macchine composto da 8 Toyota AYGO, rappresenta una reale e concreta opportunità lavorativa per gli studenti. L’obiettivo di Toyota e del Politecnico, infatti, non è solo quello di andare incontro alle esigenze di mobilità degli universitari, ma anche premiare le loro capacità organizzative e gestionali con delle reali esperienze professionali.
Nella fase iniziale del progetto, tutti gli iscritti all’Ateneo hanno avuto la possibilità di candidarsi online per ricoprire uno dei tre incarichi necessari alla gestione del programma: le figure richieste sono 2 Supervisor, 2 Tech Manager e 2 Marketing Manager.
Le 6 persone selezionate si occuperanno della supervisione del servizio, della logistica, senza dimenticare il marketing e la comunicazione, e saranno impegnate in un vero lavoro, beneficiando di un vero stipendio.
Per tutti gli studenti che vorranno usufruire del servizio, attivo dal 15 Aprile al 30 Giugno, sarà sufficiente essere in possesso della patente B da almeno un anno ed essere iscritti al Politecnico. Dopo la registrazione, i ragazzi avranno la possibilità di prenotare la propria vettura sia in Ateneo che on-line, tramite il sito www.aygofunsharing.it.
La durata massima prevista per ogni noleggio è di 24 ore, fino ad un massimo di 72 ore nel weekend. Il carburante è uno dei tanti vantaggi riservati agli studenti: ogni vettura, infatti, verrà consegnata con 1/2 serbatoio pieno e non dovrà essere necessariamente riconsegnata con la stessa quantità di carburante.
Per il lancio di questa iniziativa, la nuova AYGO (da noi provata) in versione cabrio rimarrà esposta sul Piazzale antistante l’Ateneo fino al 17 aprile in un’installazione dedicata.
Inoltre a fine Aprile, sempre tra gli studenti dell’Università di Milano verrà indetto anche il concorso “STRESS FOR FUN”, con lo scopo di trasformare lo stress legato allo studio, in FUN, per condividerlo e riderci su. I ragazzi del Politecnico potranno partecipare al concorso semplicemente postando delle foto che rappresentano i loro momenti di stress da studio sul sito www.aygofunsharing.it nella sezione dedicata e condividerle sui loro social.
Tra i vari premi messi in palio, tutti legati al divertimento e con lo scopo di allontanare la tensione e lo stress da studio, il fortunato vincitore potrà avere una Toyota AYGO in comodato d’uso gratuito per un mese.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…