Attualità

Avis Budget Group al fianco della Croce Rossa Italiana

Tempo di lettura: 2 minuti

Avis Budget Group ha messo a disposizione della Croce Rossa 121 veicoli per supportare le esigenze di trasporto legate all’emergenza sanitaria Coronavirus. In Italia Avis Budget Group, che opera con i marchi Avis, Budget, Maggiore, AmicoBlu e Morini Rent, ha fornito alla Croce Rossa Italiana 98 veicoli in comodato d’uso gratuito. La medesima collaborazione è stata attivata anche in Portogallo, dove sono stati messi a disposizione della Croce Rossa lusitana 23 veicoli.

I veicoli saranno utilizzati per rispondere alle varie esigenze del territorio, contribuire al trasporto di materiale medico e facilitare la mobilità del personale e dei volontari della Croce Rossa Italiana.

“Un’emergenza lunga e complessa come questa mostra un’evoluzione anche dal punto di vista dei bisogni della popolazione” – commenta Flavio Ronzi, Segretario Generale della Croce Rossa Italiana. “Stiamo passando da una fase in cui le necessità erano prettamente sanitarie a una in cui stanno emergendo forti criticità anche sul piano sociale. Grazie alla collaborazione con un grande gruppo come Avis Budget Group, che ha messo a disposizione dei nostri Comitati sul territorio minivan per il trasporto delle persone oltre a mezzi refrigerati e per il trasporto materiali, siamo in grado di portare avanti su tutto il territorio nazionale tantissimi servizi sia di assistenza sanitaria sia di raccolta alimentare e consegna spesa e farmaci, per non lasciare davvero nessuno solo.”

Il sostegno di Avis Budget Group rientra nelle numerose iniziative della CRI – racchiuse nel progetto “Il Tempo della Gentilezza” – che, fin dall’inizio della pandemia, ha affiancato le Istituzioni italiane per garantire soccorso sanitario e logistico, oltre che il trasporto in sicurezza di pazienti e materiale sanitario, potenziando anche i servizi a sostegno delle persone con maggiori fragilità, come la consegna a domicilio, della spesa, dei farmaci e di beni di prima necessità.

“Crediamo che la solidarietà sia il motore che alimenta l’energia vitale del nostro Paese e uno strumento fondamentale per superare questa crisi” – ha affermato Gianluca Testa, Managing Director – Southern Europe, Avis Budget Group. “Per questo motivo abbiamo deciso di contribuire attivamente al progetto della Croce Rossa Italiana, con la quale condividiamo il desiderio di aiutare l’Italia ad uscire velocemente, e con il minor impatto sociale possibile, da questo momento così difficile”.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

7 ore ago

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

11 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

3 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

3 giorni ago